Apre al pubblico oggi, giovedì 24 marzo, il centro commerciale Eurosia, promosso da Eurosia srl, società costituita da Coopsette e Impresa Pizzarotti & C, commercializzato e gestito da Cbre-Espansione Commerciale Srl.

Il centro commerciale Eurosia, che ha una superficie totale di circa 16.550 mq di GLA, offre un totale di 32 unità commerciali, tra cui un’ancora alimentare ad insegna Ipercoop e tre medie superfici specializzate - Expert Marco Polo, Conbipel, Punto Scarpe - ed è servito da un ampio parcheggio di 1.330 posti di cui 910 coperti.
Il complesso sorge a sud est della città di Parma, all’interno di un intervento residenziale che prevede anche la realizzazione di circa 700 alloggi. La nuova viabilità, realizzata per l’occasione, consente un rapido collegamento sia dalla tangenziale sud che dal centro città.

“La galleria, totalmente commercializzata, offre un equilibrato mix tra i marchi più noti del mercato italiano Quali Camaieu, Motivi, Fiorella Rubino, Original Marines, Optissimo, Blu Spirit, Lovable, Game Stop, Rossosapore - spiegano Anna Paltrinieri, executive director leasing di Cbre-Espansione Commerciale e Enrico Barozzi, responsabile della commercializzazione del progetto, - e una serie di servizi “di vicinato” in grado di rispondere alle diverse esigenze quotidiane della clientela”.

La struttura, dal punto di vista architettonico, è stata affidata alla londinese Design International, con il contributo dell’architetto Matteo Calvi di Parma e lo studio MC A dell’architetto Mario Cucinella.

Cbre-Espansione Commerciale si occupa anche della gestione e del lancio del centro.
Cbre-Espansione Commerciale attualmente ha in gestione e ricommercializzazione circa 50 progetti tra centri commerciali e retail park e sta commercializzando 12 progetti di prossima apertura.