Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Al via i lavori di restauro per la Rinascente Odeon Beauty Hall

Al via i lavori di restauro per la Rinascente Odeon Beauty Hall

Al via i lavori di restauro per la Rinascente Odeon Beauty Hall

Information
redazione

Il teatro Odeon, uno dei luoghi più iconici della cultura milanese del Novecento, si sta preparando per tornare a splendere di una luce tutta nuova e inedita. Rinascente Odeon Beauty Hall promette spettacolo nella sua massima espressione, il cui protagonista principale sarà la bellezza.

L’apertura dell’hub è prevista per maggio 2027, ma i lavori di restauro sono già entrati nel vivo. Rinascente ha infatti stanziato 6 milioni di euro per il restauro dei serramenti, dei palchi e della ringhiera, di boccascena e lampade, dei soffitti, dei pavimenti del foyer e della scala reale. L’edificio, costruito tra il 1927 e il 1931, si distingue per lo stile architettonico tendente all’Art Déco, con elementi di monumentalismo. Il progetto degli interni di Rinascente, diretto dallo studio di Marco Costanzi Architects, mira a valorizzare e preservare la storia di Odeon, con l’obiettivo di valorizzare l’identità che lo ha reso per quasi un secolo un punto di riferimento culturale per i milanesi: un dialogo tra passato, presente e futuro, nel rispetto dell’autenticità del luogo e delle sue peculiarità architettoniche e simboliche.

Non solo un hub di oltre 3.000 mq con i migliori brand del settore make up, skincare, fragranze e beauty bar, servizi in cabina e medicina estetica avanzata, ma un progetto rispettoso della storia proiettato a un futuro luminoso, un vero e proprio “teatro della bellezza” in cui il protagonista sarà il cliente, in perfetta linea con il posizionamento di Rinascente come media company.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI