Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Tosano fa il primo passo nel milanese. Apertura il 21 novembre

Tosano fa il primo passo nel milanese. Apertura il  21 novembre

Tosano fa il primo passo nel milanese. Apertura il 21 novembre

Information
Luca Salomone

Il debutto sarà a Nerviano, a 25 km circa dal centro città. La location è l’ex centro commerciale Auchan, dove il socio Végé va a occupare i circa 6 mila mq lasciati liberi da Bennet, che, in estate, ha ceduto il punto vendita alla catena scaligera.

La data di apertura è fissata per giovedì 21 novembre, come reso noto dall’azienda attraverso i social.

Lo shopping center di Nerviano, disposto su un solo livello e con una superficie commerciale poco sopra i 10 mila metri quadrati, conta altri 16 tenant, fra i quali due medie superfici (Upim per l’abbigliamento e Real fashion & home per la casa), uno studio Dental Pro, un centro ottico Salmoiraghi&Viganò, una gioielleria Kaidor, una caffetteria Class Cafè...

Si tratta, per Tosano, del ventesimo opening. Gli altri 19 punti vendita, tutti ipermercati e tutti a gestione diretta, sono nelle regioni Veneto, Lombardia ed Emilia-Romagna. Fra le province presidiate ci sono Verona, Vicenza, Brescia, Venezia, Mantova, Treviso, Ferrara, Padova e Udine.

La società, di recente, ha acquisito un ulteriore asset da Carrefour, a Calenzano, vicino a Firenze, che segnerà la prima mossa nella Regione Toscana.

Tosano Cerea Spa presenta conti in salute: nel 2023, secondo i dati camerali, il bilancio si è chiuso con 1.419 milioni di euro di fatturato e utili di 48,4 milioni, mentre nel 2022 le cifre si attestavano a circa 1 miliardo e 200 milioni di euro, con un utile praticamente invariato.

Sempre nel 2022, come riporta Mediobanca, Tosano si è distinto per una crescita molto significativa del giro d’affari: +18,4% sul 2021.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits