Tosano fa il primo passo nel milanese. Apertura il 21 novembre
Tosano fa il primo passo nel milanese. Apertura il 21 novembre
- Information
Il debutto sarà a Nerviano, a 25 km circa dal centro città. La location è l’ex centro commerciale Auchan, dove il socio Végé va a occupare i circa 6 mila mq lasciati liberi da Bennet, che, in estate, ha ceduto il punto vendita alla catena scaligera.
La data di apertura è fissata per giovedì 21 novembre, come reso noto dall’azienda attraverso i social.
Lo shopping center di Nerviano, disposto su un solo livello e con una superficie commerciale poco sopra i 10 mila metri quadrati, conta altri 16 tenant, fra i quali due medie superfici (Upim per l’abbigliamento e Real fashion & home per la casa), uno studio Dental Pro, un centro ottico Salmoiraghi&Viganò, una gioielleria Kaidor, una caffetteria Class Cafè...
Si tratta, per Tosano, del ventesimo opening. Gli altri 19 punti vendita, tutti ipermercati e tutti a gestione diretta, sono nelle regioni Veneto, Lombardia ed Emilia-Romagna. Fra le province presidiate ci sono Verona, Vicenza, Brescia, Venezia, Mantova, Treviso, Ferrara, Padova e Udine.
La società, di recente, ha acquisito un ulteriore asset da Carrefour, a Calenzano, vicino a Firenze, che segnerà la prima mossa nella Regione Toscana.
Tosano Cerea Spa presenta conti in salute: nel 2023, secondo i dati camerali, il bilancio si è chiuso con 1.419 milioni di euro di fatturato e utili di 48,4 milioni, mentre nel 2022 le cifre si attestavano a circa 1 miliardo e 200 milioni di euro, con un utile praticamente invariato.
Sempre nel 2022, come riporta Mediobanca, Tosano si è distinto per una crescita molto significativa del giro d’affari: +18,4% sul 2021.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.