Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

La Pasqua è certificata Fairtrade

La Pasqua è certificata Faitrade

La Pasqua è certificata Fairtrade

Information
redazione

La Pasqua per molti prodotti a marchio del distributore è certificata Fairtrade, il marchio etico internazionale che assicura migliori condizioni commerciali ai coltivatori di cacao in Africa e America Latina. Sono, infatti, decine le tipologie di referenze a base di cacao acquistato a condizioni Fairtrade: dalle colombe alle figure di cioccolato come pulcini e ovetti. Il marchio sulle confezioni dei diversi prodotti assicura che alle organizzazioni di coltivatori di cacao alle origini è stato corrisposto il prezzo minimo Fairtrade, ovvero un prezzo tale da coprire i costi medi di una produzione sostenibile, e il Premio Fairtrade, cioè un extra per avviare progetti di miglioramento produttivo ed emancipazione della comunità.

Presso i punti vendita della catena Aldi la scelta è davvero ampia con la linea Monarc: ci sono le barrette di marzapane ripiene con crema alla nocciola e ricoperte di cioccolato al latte (100 g); le mini figure pasquali al cioccolato al latte, a forma di coniglietti, agnellini e pulcini di cioccolato al latte (125 g); le mandorle primavera ricoperte di cioccolato con cocco, oppure al gusto tiramisù o vaniglia (200 g); le confezioni di bastoncini di cioccolato bianco o al latte a forma di coniglietto (15 g l’uno).

Negli oltre 750 punti vendita Lidl invece sono già disponibili diversi prodotti nella linea Favorina, tra cui l’uovo di cioccolato bianco finissimo con sorpresa (300 g); le praline di cioccolato bianco al caramello, con un guscio di cioccolato bianco al caramello con un ripieno di crema e cereali croccanti (conf. 200 g); oppure le uova con granella in tre varianti cioccolato bianco e mora; cioccolato al latte e caramello, cioccolato al latte e riso soffiato (150 g).

Nei supermercati e ipermercati Coop si potranno acquistare le uova nocciolato gianduia con il 40% di nocciole intere e le uova nocciolato fondente con 40% di nocciole intere. Tra le altre proposte sfiziose, le uova di cioccolato bianco con granella salata di pistacchio e mandorla e le uova di cioccolato al latte con uno strato di crema alla nocciola, solo con Nocciola Piemonte Igp; e tra i lievitati l’agnello ricoperto di cioccolato e farcito con crema ai limoni di Sicilia. Tutti i prodotti fanno parte della linea Fior Fiore.

Anche la catena iN’s nella linea Selezione Più propone un uovo di cioccolato extra fondente al 72% da 350 g, la colomba tradizionale con gocce di cioccolato e mandorle (700 g) e la colomba con gocce di cioccolato e crema al pistacchio (750 g).
Nei supermercati Md invece si potranno acquistare la colomba con crema pasticcera (750 g) e la colomba al cioccolato (750 g).
Anche la catena Penny quest’anno per la prima volta propone l’uovo di cioccolato bianco (250 g), o l’uovo di cioccolato finissimo al latte con granella di pistacchio (300 g) o granella di nocciole (300 g), e l’uovo di cioccolato extra fondente con granella di fave di cacao (300 g).

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI
Advertisement Advertisement