Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

La Pasqua è certificata Fairtrade

La Pasqua è certificata Faitrade

La Pasqua è certificata Fairtrade

Information
redazione

La Pasqua per molti prodotti a marchio del distributore è certificata Fairtrade, il marchio etico internazionale che assicura migliori condizioni commerciali ai coltivatori di cacao in Africa e America Latina. Sono, infatti, decine le tipologie di referenze a base di cacao acquistato a condizioni Fairtrade: dalle colombe alle figure di cioccolato come pulcini e ovetti. Il marchio sulle confezioni dei diversi prodotti assicura che alle organizzazioni di coltivatori di cacao alle origini è stato corrisposto il prezzo minimo Fairtrade, ovvero un prezzo tale da coprire i costi medi di una produzione sostenibile, e il Premio Fairtrade, cioè un extra per avviare progetti di miglioramento produttivo ed emancipazione della comunità.

Presso i punti vendita della catena Aldi la scelta è davvero ampia con la linea Monarc: ci sono le barrette di marzapane ripiene con crema alla nocciola e ricoperte di cioccolato al latte (100 g); le mini figure pasquali al cioccolato al latte, a forma di coniglietti, agnellini e pulcini di cioccolato al latte (125 g); le mandorle primavera ricoperte di cioccolato con cocco, oppure al gusto tiramisù o vaniglia (200 g); le confezioni di bastoncini di cioccolato bianco o al latte a forma di coniglietto (15 g l’uno).

Negli oltre 750 punti vendita Lidl invece sono già disponibili diversi prodotti nella linea Favorina, tra cui l’uovo di cioccolato bianco finissimo con sorpresa (300 g); le praline di cioccolato bianco al caramello, con un guscio di cioccolato bianco al caramello con un ripieno di crema e cereali croccanti (conf. 200 g); oppure le uova con granella in tre varianti cioccolato bianco e mora; cioccolato al latte e caramello, cioccolato al latte e riso soffiato (150 g).

Nei supermercati e ipermercati Coop si potranno acquistare le uova nocciolato gianduia con il 40% di nocciole intere e le uova nocciolato fondente con 40% di nocciole intere. Tra le altre proposte sfiziose, le uova di cioccolato bianco con granella salata di pistacchio e mandorla e le uova di cioccolato al latte con uno strato di crema alla nocciola, solo con Nocciola Piemonte Igp; e tra i lievitati l’agnello ricoperto di cioccolato e farcito con crema ai limoni di Sicilia. Tutti i prodotti fanno parte della linea Fior Fiore.

Anche la catena iN’s nella linea Selezione Più propone un uovo di cioccolato extra fondente al 72% da 350 g, la colomba tradizionale con gocce di cioccolato e mandorle (700 g) e la colomba con gocce di cioccolato e crema al pistacchio (750 g).
Nei supermercati Md invece si potranno acquistare la colomba con crema pasticcera (750 g) e la colomba al cioccolato (750 g).
Anche la catena Penny quest’anno per la prima volta propone l’uovo di cioccolato bianco (250 g), o l’uovo di cioccolato finissimo al latte con granella di pistacchio (300 g) o granella di nocciole (300 g), e l’uovo di cioccolato extra fondente con granella di fave di cacao (300 g).

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits