Il pluriennale dialogo tra il leader della dolcificazione in Italia e i professionisti della salute, protagonisti nello scenario della moderna nutrizione, è fondamentale per guidare un cambiamento culturale verso i temi del consumo responsabile dello zucchero, della salute e del benessere dei consumatori, con i quali è necessario confrontarsi attraverso un approccio scientifico.

In sintonia con tale filosofia, nell’ambito della brand architecture Eridania, si inserisce il nuovo restyling all’insegna del binomio healthy e sostenibilità di Tropical&Stevia. Obiettivi: allineare il re-packaging alla Linea Benessere, enfatizzare la riduzione calorica per renderla più evidente allo shopper, sottolineare l’attenzione alla sostenibilità ambientale con il passaggio al flowpack in carta Fsc riciclabile nella carta.

Tropical&Stevia rappresenta una precisa scelta di benessere, gusto e dolcezza senza rinunce. La sua bontà è garantita dal gusto dello zucchero Eridania di pura canna e dalla leggerezza dei glicosidi steviolici estratti dalle foglie di Stevia, una pianta originaria del Sud America con altissimo potere dolcificante e assenza di calorie. Nel dettaglio, mezzo cucchiaino di Tropical&Stevia di Eridania dolcifica come un cucchiaino di zucchero di canna, ma con un netto 50% in meno di apporto calorico.