Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Nuova campagna di comunicazione per il Prosciutto di Parma

Nuova campagna di comunicazione per il Prosciutto di Parma

Nuova campagna di comunicazione per il Prosciutto di Parma

Information
redazione

Il Consorzio del Prosciutto di Parma, insieme a McCann e Um, invita tutti a conoscere il Prosciutto di Parma in modo autentico, presentandone i valori di qualità, autenticità e naturalezza e accompagnando il brand in un inedito racconto di marca.

In molti conoscono il Prosciutto di Parma come eccellenza gastronomica made in Italy, ma non tutti hanno avuto modo di scoprirne a pieno la qualità, i processi produttivi, le certificazioni e il suo legame con il territorio, così importante per sviluppare il suo gusto autentico e inconfondibile.

Per questo il brand si ripresenta al grande pubblico in una nuova veste, con una campagna multicanale (tv, radio, digital, social, stampa, eventi) che comprende anche numerosi eventi sul territorio e uno speciale progetto di edutainment con il branded content social “Che faccio, lascio?”. Il quiz, condotto dal ristoratore e presentatore televisivo Francesco Panella, si svolge all’interno delle salumerie; il format a puntate, che unisce grammatica televisiva e linguaggio social, è pensato per rivolgersi a un pubblico ampio ed eterogeneo, a cui racconta in modo coinvolgente, leggero e divertente i valori, le caratteristiche e le proprietà del Prosciutto di Parma.

L’intera campagna multichannel adotta un tono di voce semplice, diretto e accessibile, e rinnova il linguaggio visivo del brand che si racconta in modo inedito, pop.  Sono in programma anche degli eventi esperienziali sul territorio nazionale per rafforzare il legame tra il Prosciutto di Parma e le persone.

UM ha definito una strategia media, pensata per massimizzare l'impatto della campagna, raggiungendo il target di riferimento attraverso i canali più efficaci. La pianificazione prevede un media mix di mezzi, selezionati per coerenza editoriale e affinità valoriale con il brand, con focus sulla tv, la presenza della campagna nelle principali emittenti radio e l’amplificazione social.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI