Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Lesaffre Italia dà il via alla quarta edizione del concorso “Io cucino con Lievital”

Lesaffre italia dà il via alla quarta edizione del concorso “Io cucino con Lievital”

Lesaffre Italia dà il via alla quarta edizione del concorso “Io cucino con Lievital”

Information
redazione

Lesaffre Italia ha dato il via alla quarta edizione del concorso “Io cucino con Lievital” per premiare chi ama mettere le mani in pasta.

Numerosi premi in palio

L’iniziativa di Lesaffre Italia nasce con l’obiettivo di promuovere il cubetto di lievito fresco Lievital, facilmente riconoscibile per il suo caratteristico packaging “tovagliato giallo” all’interno della grande distribuzione, rafforzandone visibilità e riconoscibilità presso il consumatore finale.

Anche quest’anno il concorso offre premi per chi ama mettere le mani in pasta: 126 set di contenitori ermetici Guzzini, nove Pizza Pro 2 minuti G3 Ferrari e due Forni pizza Koda 2 Max Ooni.

Il concorso prevede due livelli di partecipazione per vincere i premi. Entry level: il consumatore effettua l’acquisto del cubetto di lievito fresco Lievital, si registra sul sito www.lievital.it e carica la foto dello scontrino. Ogni giorno vengono estratti due set di contenitori ermetici Guzzini.

Pastry level, oltre allo scontrino, il consumatore carica sul sito www.lievital.it anche una foto della preparazione dolce o salata realizzata, insieme al cubetto di lievito fresco Lievital. In questo modo, oltre a concorrere all'estrazione giornaliera di due set di contenitori ermetici Guzzini, può vincere settimanalmente anche un Pizza Pro 2 minuti G3 Ferrari.

A fine concorso, tutti i partecipanti al Pastry level concorrono all'estrazione di due Forni pizza Koda 2 Max Ooni.

Promozione online e offline

Il concorso “Io cucino con Lievital” si svolge fino al 14 dicembre 2025, in concomitanza con la stagione autunnale, quando cresce l’interesse delle famiglie per la preparazione di prodotti da forno, dolci e salati.

Il concorso viene promosso attraverso diversi canali: on pack con uno "strillo" sul film della confezione di lievito fresco Lievital, sul sito ufficiale www.lievital.it, sui social network Facebook, Instagram e Linkedin con hashtag #IoCucinoConLievital2025, con campagne Google Ads (Search, Display e YouTube) e con una newsletter indirizzata ai partecipanti delle precedenti edizioni.

Per le insegne della grande distribuzione aderenti sono previsti diversi materiali per promuovere con efficacia l’iniziativa: volantini cartacei e digitali, materiali in store, visual per siti, app e canali social.

Il regolamento completo del concorso “Io cucino con Lievital” si può consultare sul sito www.lievital.it, dove i consumatori trovano numerose ricette dolci e salate, anche in formato video, insieme a utili consigli sull’utilizzo del lievito. Il sito racconta inoltre la storia del lievito, delle sue proprietà uniche e di molte curiosità legate a questo ingrediente naturale, antico e prezioso.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI