Esselunga progetta il quinto pdv di Como
Esselunga progetta il quinto pdv di Como
- Information
Lo sviluppo della rete Esselunga guarda anche a Como, sul confine con il Canton Ticino. L’iter autorizzativo di un nuovo pdv a Ponte Chiasso è stato avviato 2 anni fa ma, con il cambio dell’amministrazione comunale, è rimasto in surplace.
Secondo una dichiarazione al Corriere del Ticino rilasciata dal coordinatore del progetto Esselunga Massimo Novati, la nuova giunta ha richiesto alcune modifiche ma “il progetto non è stato accantonato, anzi, tra settembre e ottobre ci attendiamo sviluppi e l’iter procederà presto”.
L’area interessata è quella dell’ex Lechler: in dettaglio, si tratta di una superficie lorda di circa 10mila mq, a 1.500 metri dal confine di Ponte Chiasso. La costruzione dovrebbe svilupparsi su tre piani, con un parcheggio interrato di 300 posti. Previsto un progetto di riqualificazione urbana e stradale dell’ex area industriale dismessa, tra cui marciapiedi, una nuova rotatoria e modifiche alla viabilità con l’eliminazione dei semafori.
Il nuovo pdv Esselunga dovrebbe sorgere a circa 4 km da pdv Bennet di via Asiago. E quando sarà operativo costituirà il quinto pdv Esselunga a Como e provincia.
Cantieri aperti
Esselunga non scopre mai le carte: la società lombarda ha in progetto/costruzione pdv a Treviglio, Ravenna, Bolzano, Genova Sestri Ponente e Como.
Esselunga è attiva in Lombardia, Toscana, Emilia, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio. Dispone di una rete commerciale di 189 negozi, con un organico medio di oltre 25 mila addetti.
Nel 2023 il retailer lombardo ha realizzato vendite per 9,3 miliardi di euro, +5,5%, e un utile netto di 118,7 milioni.
Gli articoli precedenti:
La Regione Liguria approva il progetto del superstore Esselunga di Sestri Ponente
Il primo negozio Esselunga in Romagna apre a Ravenna
Esselunga apre a Treviglio. Via al job day il 7-8 febbraio
Esselunga, ricavi e margini in crescita. Via al primo pdv in Alto Adige
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.