Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Esselunga progetta il quinto pdv di Como

Esselunga progetta il quinto pdv di Como

Esselunga progetta il quinto pdv di Como

Information
Emanuele Scarci

Lo sviluppo della rete Esselunga guarda anche a Como, sul confine con il Canton Ticino. L’iter autorizzativo di un nuovo pdv a Ponte Chiasso è stato avviato 2 anni fa ma, con il cambio dell’amministrazione comunale, è rimasto in surplace.

Secondo una dichiarazione al Corriere del Ticino rilasciata dal coordinatore del progetto Esselunga Massimo Novati, la nuova giunta ha richiesto alcune modifiche ma “il progetto non è stato accantonato, anzi, tra settembre e ottobre ci attendiamo sviluppi e l’iter procederà presto”.

L’area interessata è quella dell’ex Lechler: in dettaglio, si tratta di una superficie lorda di circa 10mila mq, a 1.500 metri dal confine di Ponte Chiasso. La costruzione dovrebbe svilupparsi su tre piani, con un parcheggio interrato di 300 posti. Previsto un progetto di riqualificazione urbana e stradale dell’ex area industriale dismessa, tra cui marciapiedi, una nuova rotatoria e modifiche alla viabilità con l’eliminazione dei semafori.
Il nuovo pdv Esselunga dovrebbe sorgere a circa 4 km da pdv Bennet di via Asiago. E quando sarà operativo costituirà il quinto pdv Esselunga a Como e provincia.

Cantieri aperti

Esselunga non scopre mai le carte: la società lombarda ha in progetto/costruzione pdv a Treviglio, Ravenna, Bolzano, Genova Sestri Ponente e Como.
Esselunga è attiva in Lombardia, Toscana, Emilia, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio. Dispone di una rete commerciale di 189 negozi, con un organico medio di oltre 25 mila addetti.
Nel 2023 il retailer lombardo ha realizzato vendite per 9,3 miliardi di euro, +5,5%, e un utile netto di 118,7 milioni.

Gli articoli precedenti:

La Regione Liguria approva il progetto del superstore Esselunga di Sestri Ponente

Il primo negozio Esselunga in Romagna apre a Ravenna

Esselunga apre a Treviglio. Via al job day il 7-8 febbraio

Esselunga, ricavi e margini in crescita. Via al primo pdv in Alto Adige

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits