Loading...
Aggiornato al: 22 Ottobre 2018 07:06
Sostenibilità
Cuki investe nell'ecosostenibile

Cuki lancia tre nuovi prodotti caratterizzati da una mission comune, l’attenzione e l’impegno per la sostenibilità ambientale. Sono i nuovi prodotti “Impegnati per l’ambiente”: Cuki Sacchetti Gelo in MATER-BI, gli unici sacchetti gelo per alimenti completamente biodegradabili e compostabili, sviluppati in partnership esclusiva con Novamont, Cuki Alluminio 100% Riciclato e Cuki Carta Forno Naturale in fogli.


Cuki ha nel proprio DNA una vocazione che si distingue per l’approccio eco-friendly nel “pensare” i propri prodotti, la maggior parte dei quali utilizza materiali riciclabili. La realizzazione della nuova linea “Impegnati per l’ambiente” è la naturale conseguenza di questo modo di essere. I nuovi prodotti sono il risultato di una vision costante nel tempo, quella della salvaguardia dell’ambiente e dell’importanza della riduzione degli sprechi e che sfocia, in modo spontaneo, in una linea completamente Green Solution. A confermare la totale ecosostenibilità anche il packaging: cartoncino 100% riciclato e riciclabile, stampato con colori ad acqua, completamente smaltibile nella raccolta differenziata.


Ecco le principali caratteristiche della linea “Impegnati per l’ambiente”:
· Cuki Sacchetti Gelo in MATER-BI: l’unico sacchetto gelo per alimenti completamente biodegradabile e compostabile, sviluppato in partnership esclusiva con Novamont. Sono realizzati in MATER-BI, una bioplastica contenente materie prime di origine vegetale rinnovabili, frutto di una filiera produttiva italiana. Cuki Sacchetti Gelo in MATER-BI, ecosostenibile e con ottime caratteristiche per la conservazione degli alimenti, può essere smaltito, dopo l’uso, nella raccolta differenziata dell’umido, per poter essere avviato al processo di compostaggio.
· Cuki Alluminio 100% Riciclato (20 m). Viene prodotto con alluminio riciclato al 100%, proveniente da scarti di produzione Cuki. Le sue peculiarità principali sono ecosostenibili: il riciclo dell’alluminio permette di risparmiare il 95% dell’energia necessaria a produrlo dalla materia prima. Cuki Alluminio 100% riciclato è a sua volta interamente riciclabile. Al pari dell’alluminio Cuki prodotto da materia prima, è ottimale per avvolgere gli alimenti, mantiene le caratteristiche di resistenza e protegge al meglio dai fattori esterni, grazie al suo effetto barriera.
· Cuki Carta Forno Naturale in Fogli (20 fogli – 33 x 38 cm.). Interamente biodegradabile e compostabile, non è trattata e ha un aspetto grezzo di colore marroncino. Cuki Carta Forno Naturale in fogli, certificata FSC (Forest Stewardship Council), è prodotta con fibre di cellulosa ricavate da legname proveniente da boschi gestiti in modo sostenibile per la protezione delle foreste. Antiaderente, resistente a temperature fino a 220°C, utilizzabile in forno, in padella, a bagnomaria e nel microonde. Grazie alla mancanza del seghetto, l’astuccio può essere smaltito nella raccolta differenziata della carta.


Obiettivo della innovativa linea di prodotti, con caratteristiche green, è quello di poter rispondere ad una domanda costantemente più crescente di prodotti e soluzioni ecosostenibili da parte del consumatore, che ha sviluppato un’attenzione sempre maggiore per l’ambiente.
“Con “Impegnati per l’ambiente” Cuki fa propri questi valori e conferma la propria vocazione di attenzione all’ambiente e al sociale, afferma Carlo Bertolino, Direttore Marketing Cuki. Tutti e tre i prodotti, infatti, sono green solution con basso impatto ambientale, in quanto le materie prime utilizzate provengono da riciclo o da fonti rinnovabili. Ma non solo. Caratteristica di questa linea è anche quella che, a fine utilizzo, possono essere smaltiti nella raccolta differenziata, dandogli così una seconda vita e contribuendo, in questo modo, al processo di rigenerazione dei materiali riducendo la massa di rifiuti. Completa il pensiero della nuova linea il packaging studiato ad hoc con cartoncino riciclato e riciclabile stampato con colori ad acqua”.



06 Febbraio 2018
Articoli Correlati