Loading...
Aggiornato al: 19 Settembre 2018 07:15
Sostenibilità
Essity presente nella classifica delle 100 aziende più sostenibili al mondo

Essity, azienda leader mondiale nei settori dell’igiene e della salute con i suoi brand TENA, Tempo, Tork, Nuvenia, Libero, Demak’Up, Leuko, Jobst e Actimove è stata riconosciuta come una delle 100 aziende più sostenibili al mondo, secondo la classifica redatta ogni anno da Corporate Knights. La ricerca si basa sui dati divulgati dalle aziende nel 2016, relativi a 17 indicatori chiave di performance (KPI), che vanno dalla sostenibilità alla governance e all’impegno sociale. Sono state oggetto di analisi 5994 aziende, quotate in Borsa e con ricavi lordi di almeno un miliardo di dollari, afferenti a tutti i settori industriali. 22 sono le nazioni rappresentate nelle prime 100 posizioni del ranking, ed Essity è una delle cinque aziende svedesi presenti nella classifica.

“Siamo estremamente orgogliosi di fare parte della classifica delle 100 aziende più sostenibili al mondo. È il riconoscimento della validità della strategia aziendale sostenibile di Essity, della nostra capacità di raggiungere gli obiettivi e della trasparenza dell’azienda nei confronti dei propri stakeholder”, ha affermato Magnus Groth, CEO e Presidente di Essity.

La classifica mondiale delle 100 aziende più sostenibili evidenzia la stretta relazione esistente tra la creazione di valore per le imprese e l’ottenimento di maggiori risultati finanziari; nel periodo compreso tra il 2005 e il 2017, infatti, il ranking di Corporate Knights ha mostrato valori superiori di quasi un terzo rispetto al report di riferimento MSCI All Country World index.

“Per Essity, la sostenibilità è un elemento chiave del proprio business. La consapevolezza che esista un legame forte tra sostenibilità e redditività ci stimola a migliorarci sempre di più, ad ogni livello, e a non fermarci mai lungo questo cammino di crescita”, ha ribadito Magnus Groth.

Corporate Knights è una rivista specializzata in tematiche aziendali e sociali, la cui unità di ricerca si dedica alla produzione di classifiche e valutazioni di prodotti finanziari basate sulle performance in materia di sostenibilità d’impresa. Questa è la quattordicesima classifica annuale e pone l’attenzione sul lavoro compiuto dalle aziende nell’ambito della sostenibilità.

29 Gennaio 2018
Articoli Correlati