Loading...
Aggiornato al: 21 Novembre 2017 12:43
Real Estate
Il 9 novembre apre vicino a Teramo il nuovo Centro Universo

Giovedì 9 novembre inaugura Centro Universo Extension a Silvi Marina, in provincia di Teramo. Ben 22.000 mq di nuova Gla, si vanno ad aggiungere agli 11.000 già esistenti, e saranno messi a disposizione dell’ampio bacino d’utenza, che include una vasta porzione altamente urbanizzata della costa centrale dell’Abruzzo, in una posizione strategica nella cosiddetta “area metropolitana” Chieti-Pescara-Teramo.

Dopo 18 anni dalla prima apertura, nel 1999, la famiglia di imprenditori abruzzesi, D’Eugenio (40 anni di attività e 15 società) che ha sviluppato Universo, vi ha investito altri 50 milioni per creare nuova ricchezza nel territorio delle provincie di Teramo e Pescara, assicurando la stabilizzazione di circa 500 posti di lavoro, tra nuovi e attuali addetti.

Il nuovo centro - che ha visto schierati Studio K3M Architetto, Studio Sablone per il coordinamento e pilotaggio e Studio Merlino per la direzione dei lavori - è articolato su 3 piani di shopping, ristorazione, divertimento e soprattutto moltissimi servizi. Diverrà quindi un complesso polifunzionale, pensato per la famiglia, che potrà trovare un’offerta per soddisfare tutte le proprie necessità in un unico ambiente e in ogni momento della giornata.

L’ancora alimentare è costituita dall’ipermercato a insegna Ipersimply, mentre nuovi marchi popoleranno la galleria commerciale, fra i quali Ovs, Brico OK e Chaussea, nuovo brand di calzature per tutta la famiglia leader sul mercato francese e presente in Belgio, Lussemburgo, Spagna e Germania, con oltre 400 punti vendita.

Ai nuovi negozi si aggiungono un cinema multisala, un centro wellness di 4.000 mq, con palestra e due piscine riconosciute da Federazione italiana nuoto, un asilo e un poliambulatorio, bowling, sale giochi, oltre, come detto, a numerosi ristoranti e strutture per l’intrattenimento.

Arcotecnica (Agire-Gruppo Ipi) si è occupata della commercializzazione.

Il centro apre con un tasso di occupazione dei nuovi spazi pari all’85% già contrattualizzato, il che testimonia l’importanza di Universo e del suo appeal sui retailer dell’area di riferimento.

Ricordiamo che, nel 2017, Gruppo Ipi ha acquisito la maggioranza delle società Arcotecnica, Arcoengineering e Groma che, unite alla propria controllata Ipi Servizi, verranno fuse nel nuovo soggetto Agire.

  • Il centro ha un aspetto moderno e invitante

    Il centro ha un aspetto moderno e invitante

  • Gli interni sono ampi e luminosi

    Gli interni sono ampi e luminosi

  • La galleria è spaziosa e favorisce il passaggio

    La galleria è spaziosa e favorisce il passaggio

  • Al nuovo centro Universo il centro wellness occupa 4000 mq

    Al nuovo centro Universo il centro wellness occupa 4000 mq

  • L'intrattenimento è assicurato dalla presenza di un multisala

    L'intrattenimento è assicurato dalla presenza di un multisala

23 Ottobre 2017
Articoli Correlati