Le scarpe di Chaussea puntano ai 100 monomarca in Italia
Le scarpe di Chaussea puntano ai 100 monomarca in Italia
- Information
Ben 15 milioni di clienti e oltre 380 negozi, più di 3000 dipendenti, 30 milioni di paia di scarpe vendute nel corso dell’anno, un tasso di crescita del 15% annuale e un fatturato di 500 milioni di euro: questa è la francese Chaussea, che, dopo il primo punto vendita italiano di 1.
00 mq, inaugurato il 6 settembre presso Il Globo di Busnago (70.000 mq Gla), si prepara al secondo opening, il 9 novembre, quando verrà aperto al pubblico il centro commerciale Universo di Silvi Marina (Teramo), che passa da 11.000 a 33.000 mq.
Leader nel mercato delle calzature in Francia, con 350 negozi, il marchio torna alle sue radici. L’azienda familiare è nata nel 1980 proprio in Italia e da allora non ha smesso di conoscere un rapido sviluppo in Europa, dove ha raggiunto il Benelux, la Germania e la Spagna.
Questo ritorno alle origini è l’orgoglio di Gaëtan Grieco, amministratore delegato e fondatore che, grazie alle politiche innovative, è riuscito a creare un piccolo impero delle calzature di moda a prezzi abbordabili.
Oggi il brand sta sviluppando un importante piano di espansione in Europa che, in particolare, prevede l’apertura in Italia, entro il 2022, di 100 negozi, privilegiando soprattutto i grandi centri commerciali.
Da noi Chaussea ha già una propria sede, a Limena e il piano sarà gestito dall’ad Italia, Salvatore Taccini, un manager con 28 anni di esperienza, maturata in posizioni di gestione di business nelle aree del retail e del real estate.
Profondo conoscitore del mondo delle calzature e dell’abbigliamento, Taccini punta a dare continuità e ulteriore sviluppo alla visione strategica di Chaussea, attraverso la creazione di un team italiano per la ricerca e progettazione delle collezioni con un “design italiano” da esportare in tutta Europa.
Chaussea ha aperto, circa un anno e mezzo fa anche il proprio e-commerce, chaussea.com, che ha già venduto circa 5 milioni di paia di scarpe.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.