Mars nomina due nuovi dirigenti per il settore pet care in Regno Unito, Irlanda e Paesi nordici

Mars nomina due nuovi dirigenti per il settore pet care in Regno Unito, Irlanda e Paesi nordici
- Information
Mars ha annunciato la nomina di due nuovi direttori generali per le sue attività pet care nel Regno Unito, in Irlanda e nei Paesi nordici, con l'obiettivo di rafforzare la leadership nel settore e migliorare l'offerta ai clienti.
Nick Foster, in precedenza direttore generale di Royal Canin Uk & Ireland, è stato nominato direttore generale di Mars Pet Nutrition Uk, Ireland and Nordics. James McGrath, prima direttore generale di Royal Canin Nordics, ha ampliato le sue responsabilità includendo anche Royal Canin Uk e Ireland.
Il curriculum di Nick Foster
Dal 2022 Nick Foster ricopre il ruolo di direttore generale di Royal Canin Uk & Ireland. Ha guidato un programma di accelerazione digitale, sviluppando le capacità del team, creando piattaforme digitali e accelerando la crescita con i partner e-commerce. Con la sua passione per l'integrazione tra interno ed esterno, nel suo ruolo più recente ha coltivato solide relazioni con opinion leader, clienti, enti di beneficenza e organizzazioni professionali.
Nick è un ex allievo del programma di laurea presso Mars, a cui ha aderito nel 2006, inizialmente con Mars Food, prima di passare al settore pet care nel 2008. Durante il suo precedente mandato presso Mars Pet Nutrition, ha ricoperto diversi ruoli, assumendo tre diverse cariche direttive nel team dirigenziale del Regno Unito, tra cui Marketing & Category e direttore vendite ad interim.
"Dopo aver lavorato con il team di grande talento di Royal Canin, sono molto entusiasta di tornare a guidare Mars Pet Nutrition come direttore generale per il Regno Unito, l'Irlanda e i Paesi nordici – ha dichiarato Nick Foster –. Avendo iniziato la mia carriera in Mars con il nostro programma per laureati quasi 20 anni fa, è un privilegio guidare questa azienda verso il suo prossimo capitolo, continuare a perseguire il nostro obiettivo: Un mondo migliore per gli animali domestici, e servire una nuova generazione di proprietari di animali domestici a 90 anni dall'inizio del percorso di Mars nel settore della cura degli animali domestici nel Regno Unito".
Il curriculum di James McGrath
Da quando è entrato a far parte del programma per laureati di Mars nel 2009, James McGrath ha acquisito esperienza nella catena di fornitura, nel marketing e nelle vendite. Il suo percorso lo ha portato a ricoprire vari ruoli di leadership, tra cui quello di direttore marketing per Multisales Central Europe e Direttore Generale per Mars Multisales Sweden, dove ha promosso la diversità e creato team motivati che hanno ottenuto ottimi risultati.
Da quando è entrato a far parte di Royal Canin nel settembre 2024 come direttore generale per i paesi nordici, James ha rapidamente lasciato il segno grazie alla sua attenzione alle esigenze dei clienti, alla sua mentalità strategica e al suo impegno a favore di partnership solide e collaborative.
Inoltre, dopo aver preso parte al programma per laureati di Mars nel 2009, James McGrath ha maturato una vasta esperienza nei settori della catena di fornitura, del marketing e delle vendite. Il suo percorso lo ha portato a ricoprire diversi ruoli dirigenziali, tra cui quello di direttore marketing per Multisales Central Europe e direttore generale per Mars Multisales Sweden, dove ha promosso la diversità e creato team motivati che hanno ottenuto ottimi risultati.
Entrato a far parte di Royal Canin nel settembre 2024 come direttore generale per i paesi nordici, James ha rapidamente lasciato il segno grazie alla sua attenzione alle esigenze dei clienti, alla sua mentalità strategica e al suo impegno a favore di partnership solide e collaborative.
"Dopo aver trascorso gli ultimi nove anni lavorando in diverse parti d'Europa, è significativo assumere il ruolo di direttore generale nell'unità in cui ho iniziato, ed è una testimonianza dell'investimento e del sostegno offerti da Mars – ha affermato James McGrath –. In Royal Canin, la nostra esperienza in materia di salute e nutrizione ci aiuta a raggiungere il nostro obiettivo: un mondo migliore per gli animali domestici. è una missione che viviamo ogni giorno, sia attraverso le nostre relazioni a lungo termine con partner come Medical Detection Dogs, sia promuovendo strette collaborazioni con professionisti del settore o con i milioni di animali domestici che serviamo ogni anno con alimenti su misura attraverso i nostri partner commerciali. Il team del Regno Unito e dell'Irlanda è estremamente appassionato degli animali domestici che serviamo e non vedo l'ora di svolgere un ruolo nell'entusiasmante percorso di crescita dell'azienda".