Vip, on line “La Saporeria”: per le mele è la proposta di un nuovo mondo
Vip, on line “La Saporeria”: per le mele è la proposta di un nuovo mondo
- Information
Una svolta nella presentazione e nell’offerta delle mele: la propone Vip con “La Saporeria”, un progetto che oggi, dopo lunga gestazione, entra nella sua fase operativa.
È stata infatti lanciata online questa piattaforma che mostra la mela come mai si è vista prima, affiancata da modalità commerciali dedicate, rivolte al consumatore e ai partner della distribuzione.
L’obiettivo del progetto è nel nome stesso: si vuole cambiare l’approccio del consumatore guidandolo a scegliere una mela non in base al colore, al prezzo o alla semplice abitudine ma piuttosto al sapore; ad ognuno la sua mela, la mela che piace di più. Per questo, la nuova piattaforma lasaporeria.it è un viaggio avvolgente dentro le varietà, i loro gusti, i loro sapori. Ne viene fuori una mela vista da un livello più elevato. La selezione delle varietà, ognuna con le sue caratteristiche spiegate come mai prima, ognuna con il suo sapore, viene presentata come una collezione di vini, in modo empatico ed emozionale. Un’immersione che parte dal Paradiso delle Mele della Val Venosta e approda alla dimensione digitale, diventata esperienza comune alla maggior parte dei consumatori proprio nei mesi della crisi pandemica.
VIP ha dunque deciso, con “La Saporeria”, di dare più valore alla mela rivoluzionando i codici della comunicazione di settore, eliminando i tecnicismi e puntando, seguendo appunto l'esempio del settore enologico, sul tono emozionale.
Da lasaporeria.it il consumatore potrà anche ordinare e ricevere direttamente a casa propria una confezione di mele arricchita da preziose informazioni dopo aver compiuto il suo viaggio virtuale alla scoperta delle varietà preferite. D’altra parte, “La Saporeria” sarà anche un format per i punti vendita che Vip condividerà con i partner della distribuzione, con lo stesso scopo dell’online: valorizzare la mela, informare il consumatore e guidarlo verso il suo sapore più incontra i gusti personali.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.