Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Madama Oliva, rivoluzione green per la linea i “Freschissimi“

Madama Oliva, rivoluzione green per la linea i “Freschissimi“
Madama Oliva, rivoluzione green per la linea i “Freschissimi“

Madama Oliva, rivoluzione green per la linea i “Freschissimi“

Information
Redazione

Madama Oliva continua sulla strada della sostenibilità ambientale e dell'economia circolare con il restyling dei packaging della linea Freschissimi.

Da febbraio 2024 tutte le confezioni disponibili nel take away del reparto ortofrutta diventano in materiale Rpet (riciclato e riciclabile al 100%) e i plus ambientali del prodotto saranno evidenziati sui packaging.

L’iniziativa intrapresa da Madama Oliva rappresenta un passo importante verso l’ambiente e si aggiunge al restyling, già avvenuto nel 2023, della linea Frutto d’Italia e del Mediterraneo, anch’essa in plastica riciclata con materia prima certificata (per un totale di circa 4,8 milioni di vaschette ogni anno).

La scelta di passare alla plastica riciclata rappresenta un investimento green che coinvolge in totale circa 7,8 milioni di vaschette prodotte ogni anno e un risparmio di 120 tonnellate annue di plastica.

La linea Frutto è infatti il primo brand di mercato nel segmento delle olive confezionate fresche, ed è nata per esaltare la pluralità di cultivar italiane e greche, offrendo al consumatore un’offerta elevata e variegata, perfetta per soddisfare i diversi gusti e le varie modalità di consumo. Un prodotto fresco, naturale, senza conservanti, di qualità, da sempre confezionato con un packaging moderno e un elevato contenuto di servizio.

Madama Oliva è stata sempre pioniera della produzione a basso impatto ambientale. Certificata ISO 14000 ed EMA dal 2004; nel 2008 l’azienda ha realizzato il più grande impianto fotovoltaico integrato registrato al tempo in Italia, attraverso il quale, ancora oggi, produce oltre 2,1 milioni di KW/anno di energia elettrica per il fabbisogno produttivo, con un risparmio di 900 tonnellate/anno di CO2 altrimenti emesse in atmosfera.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits