Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Il Gruppo Crai per l’ambiente

Il Gruppo Crai per l’ambiente
Il Gruppo Crai per l’ambiente

Il Gruppo Crai per l’ambiente

Information
Redazione

Si fa sempre più concreta l’attenzione del Gruppo Crai per l’ambiente.

Il prossimo 5 giugno, in concomitanza con la Giornata mondiale dell’Ambiente, prenderà il via il nuovo progetto di Csr dell’insegna che realizzerà 16 progetti di riqualificazione ambientale e forestazione con la messa a dimora di oltre 6000 alberi, attività che si inseriscono nella Campagna nazionale di forestazione Mosaico Verde, promossa da AzzeroCO2 e Legambiente.

Due le principali finalità: contrastare i cambiamenti climatici favorendo attraverso gli alberi il naturale assorbimento delle emissioni di CO2 e migliorare la qualità della vita in aree sottoposte a un forte stress ambientale. Molti e importanti i benefici della riqualificazione delle aree, quali la mitigazione delle temperature e del rumore, il miglioramento della qualità dell’aria, il consolidamento del terreno, l’ampliamento della biodiversità vegetale e animale.

Un gesto concreto di Crai che coinvolge 16 aree dislocate in diverse regioni d’Italia da Nord a Sud della Penisola.

Questa iniziativa di forestazione – che vede coinvolte le seguenti insegne del gruppo: Crai, Caddy’s, Piumè, Proshop, Risparmio Casa, Vitulano – è coerente con l’approccio del Gruppo Crai alle attività di social responsibility, da sempre focalizzato sulle persone e sull’ambiente.

La campagna di lancio multi-soggetto ha preso il via il 31 maggio sui principali quotidiani nazionali e su tutti i media del Gruppo (radio Crai, craiweb, craispesa online, e sui canali social del Gruppo Crai Facebook, Instagram). La campagna di comunicazione prevede anche attività digital.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits