I 3 Pecorini tra i protagonisti del Winter Fancy Food Show
I 3 Pecorini tra i protagonisti del Winter Fancy Food Show
- Information
Dopo la partecipazione al Summer Fancy Food Show della scorsa estate, il Consorzio per la Tutela del Formaggio Pecorino Romano D.
.P., il Consorzio per la Tutela del Formaggio Pecorino Sardo D.O.P. e il Consorzio per la Tutela del Formaggio Fiore Sardo D.O.P., hanno preso parte al Winter Fancy Food Show di San Francisco per raccontare il progetto 3 Pecorini che mira a promuovere i tre formaggi D.O.P. nei Paesi target di Stati Uniti, Italia, Germania, Regno Unito e Francia.
Nata grazie alla collaborazione dei tre Consorzi di Tutela, la campagna ha l’obiettivo di valorizzare le tre denominazioni – che garantiscono origine, unicità ed eccellenza – grazie alla creazione di un’identità unica e differenziante e all’insegna di un messaggio semplice e di impatto “Non le solite pecore. Non i soliti formaggi” – “No ordinary sheep. No ordinary cheeses”, nella sua versione internazionale.
Sul fronte dell’export, gli Stati Uniti si confermano uno dei mercati più importanti per i 3 Pecorini. Nel 2018 (gennaio-ottobre) sono infatti state importate negli Usa oltre 8.500 tonnellate di formaggi pecorini per un valore in crescita del +40% rispetto all’anno precedente (Elaborazione CLAL su dati GTIS). Da notare che, nella categoria, circa il 95% è rappresentato dalle tre D.O.P. della campagna, con una forte prevalenza del Pecorino Romano D.O.P.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.