Elior apre la Food Academy
Elior apre la Food Academy
- Information
Elior apre la Food Academy, uno spazio che si occuperà di analizzare e sviluppare nuove proposte nutrizionali per rispondere alle numerose richieste di benessere legate al food, partendo dall’analisi della materia prima, passando per lo studio di nuovi processi e tecniche di trasformazione degli alimenti con strumenti di alta tecnologia e per soluzioni di risparmio energetico e non spreco, sino a far evolvere menu e proposte di servizio.
br>
Con sede nel Bodio Center a Milano, il progetto unisce diverse competenze con partner d’eccellenza come Istituzioni scientifiche italiane e internazionali, professionisti nel mondo della nutrizione, tecnologi alimentari, università come quella di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, chef stellati e associazioni come Banco Alimentare.
«La Food Academy Elior è un luogo di formazione e innovazione dove il gusto incontra la ricerca - spiega Rosario Ambrosino Amministratore Delegato di Elior - Siamo la prima azienda di ristorazione collettiva in Italia e prepariamo e serviamo ogni anno oltre 108 milioni di pasti. Grandi numeri che ci portano a dover agire ogni giorno con la massima cura e che ci obbligano a riflettere sui bisogni nutrizionali futuri. Abbiamo riunito nella Food Academy differenti competenze per esplorare nuove forme di ristorazione, innovative e sostenibili, all’insegna della corretta alimentazione».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.