Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Ritter Sport rinnova la presenza a Lucca Comics & Games 2025

Ritter Sport rinnova la presenza a Lucca Comics & Games 2025

Ritter Sport rinnova la presenza a Lucca Comics & Games 2025

Information
redazione

Per il terzo anno consecutivo, Ritter Sport conferma la sua presenza a Lucca Comics & Games, in programma dal 29 ottobre al 2 novembre 2025.

Quest'anno il brand porta il gusto della linea Special Nuts con due referenze: Arachidi tostate, la novità autunnale, e Pistacchio, che dopo il successo dello scorso anno in edizione limitata entra definitivamente nella gamma.

Il gusto diventa onomatopea

Quando si assapora qualcosa di davvero intenso, non è solo il gusto a essere coinvolto: tutti i sensi si acuiscono. Questo approccio sensoriale è alla base del concept creativo della nuova videostrategy di Ritter Sport che racconta il gusto e la bontà delle nuove tavolette, trasformando le onomatopee del gusto in protagoniste assolute.

Due cover esclusive firmate da Sio e Fraffrog

In occasione di Lucca Comics & Games 2025, Ritter Sport racconta il gusto distintivo delle due Special Nuts con due cover esclusive firmate da Sio e Fraffrog, tra i più amati illustratori e content creator italiani, co-fondatori di Gigaciao, casa editrice indipendente e studio creativo, grafico e di animazione fondato dagli stessi artisti insieme a Dado e Giacomo Bevilacqua.

Fraffrog – nome d’arte di Francesca Presentini, illustratrice, fumettista e content creator toscana con oltre un milione e mezzo di follower su YouTube – ha reinterpretato Pistacchio, celebrando il connubio tra la dolcezza avvolgente del cioccolato e le note sapide dei pezzi di pistacchio.

Sio – fumettista, musicista e youtuber con oltre 2,3 milioni di iscritti al canale Scottecs, tra le voci più amate del fumetto umoristico italiano – ha invece dato la sua visione di Arachidi tostate, esplorando la croccantezza del cioccolato al latte arricchito dal 25% di arachidi tostate e leggermente salate.

Insieme hanno dato vita a due cover esclusive, ricche di illustrazioni animate, colori vivaci e onomatopee.

Le loro grafiche trasformano il momento del morso in un’avventura visiva, dove ogni “crunch”, “wow” e “yumm” raccontano il gusto e la bontà delle nuove tavolette Ritter Sport.

Le onomatopee, interpretate negli stili distintivi dei due illustratori, prendono vita insieme agli ingredienti iconici delle tavolette. Un risultato eye-catching e sensoriale.

Esperienza immersiva tra fumetto e gusto

Lo stand Ritter Sport, situato lungo le mura tra Baluardo San Paolino e Baluardo Santa Maria, sarà un’esperienza immersiva dove il mondo del fumetto incontra il piacere del cioccolato.

L’allestimento, ispirato alle illustrazioni dei due artisti, trasformerà lo spazio in un universo coloratissimo e pieno di gusto, che racconta la loro energia e creatività.

Non mancheranno le ormai riconoscibili mascotte Ritter Sport, tante photo opportunity e, naturalmente, le due nuove tavolette complete delle cover in edizione limitata firmate Sio e Fraffrog. E per rendere più dolci i momenti di attesa, ci saranno anche i mini Ritter Sport.

Inoltre, dal 29 ottobre al 1° novembre, Sio e Fraffrog si alterneranno allo stand Ritter Sport per salutare i fan, firmare le cover e condividere con il pubblico la loro passione per il cioccolato.

Con Rds per raccontare Lucca Comics & Games

Grazie a Rds e Rdsnext, Entertainment Partner di Lucca Comics & Games 2025, Ritter Sport potrà amplificare ancora di più l’esperienza di gusto e creatività che porterà a Lucca.

Durante l’evento, gli speaker delle radio racconteranno la magia dell’incontro tra fumetto e cioccolato con dirette, interviste esclusive con gli autori e contenuti speciali che faranno vivere l’atmosfera di Lucca anche on air.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI