Per il terzo anno consecutivo, Ritter Sport conferma la sua presenza a Lucca Comics & Games, in programma dal 29 ottobre al 2 novembre 2025.
Quest'anno il brand porta il gusto della linea Special Nuts con due referenze: Arachidi tostate, la novità autunnale, e Pistacchio, che dopo il successo dello scorso anno in edizione limitata entra definitivamente nella gamma.
Quando si assapora qualcosa di davvero intenso, non è solo il gusto a essere coinvolto: tutti i sensi si acuiscono. Questo approccio sensoriale è alla base del concept creativo della nuova videostrategy di Ritter Sport che racconta il gusto e la bontà delle nuove tavolette, trasformando le onomatopee del gusto in protagoniste assolute.
In occasione di Lucca Comics & Games 2025, Ritter Sport racconta il gusto distintivo delle due Special Nuts con due cover esclusive firmate da Sio e Fraffrog, tra i più amati illustratori e content creator italiani, co-fondatori di Gigaciao, casa editrice indipendente e studio creativo, grafico e di animazione fondato dagli stessi artisti insieme a Dado e Giacomo Bevilacqua.
Fraffrog – nome d’arte di Francesca Presentini, illustratrice, fumettista e content creator toscana con oltre un milione e mezzo di follower su YouTube – ha reinterpretato Pistacchio, celebrando il connubio tra la dolcezza avvolgente del cioccolato e le note sapide dei pezzi di pistacchio.
Sio – fumettista, musicista e youtuber con oltre 2,3 milioni di iscritti al canale Scottecs, tra le voci più amate del fumetto umoristico italiano – ha invece dato la sua visione di Arachidi tostate, esplorando la croccantezza del cioccolato al latte arricchito dal 25% di arachidi tostate e leggermente salate.
Insieme hanno dato vita a due cover esclusive, ricche di illustrazioni animate, colori vivaci e onomatopee.
Le loro grafiche trasformano il momento del morso in un’avventura visiva, dove ogni “crunch”, “wow” e “yumm” raccontano il gusto e la bontà delle nuove tavolette Ritter Sport.
Le onomatopee, interpretate negli stili distintivi dei due illustratori, prendono vita insieme agli ingredienti iconici delle tavolette. Un risultato eye-catching e sensoriale.
Lo stand Ritter Sport, situato lungo le mura tra Baluardo San Paolino e Baluardo Santa Maria, sarà un’esperienza immersiva dove il mondo del fumetto incontra il piacere del cioccolato.
L’allestimento, ispirato alle illustrazioni dei due artisti, trasformerà lo spazio in un universo coloratissimo e pieno di gusto, che racconta la loro energia e creatività.
Non mancheranno le ormai riconoscibili mascotte Ritter Sport, tante photo opportunity e, naturalmente, le due nuove tavolette complete delle cover in edizione limitata firmate Sio e Fraffrog. E per rendere più dolci i momenti di attesa, ci saranno anche i mini Ritter Sport.
Grazie a Rds e Rdsnext, Entertainment Partner di Lucca Comics & Games 2025, Ritter Sport potrà amplificare ancora di più l’esperienza di gusto e creatività che porterà a Lucca.
Durante l’evento, gli speaker delle radio racconteranno la magia dell’incontro tra fumetto e cioccolato con dirette, interviste esclusive con gli autori e contenuti speciali che faranno vivere l’atmosfera di Lucca anche on air.