di Claudia Scorza

Lidl Italia ha recentemente inaugurato un nuovo store a Roma, in via Giuseppe Scalarini 6, angolo con via Sacco e Vanzetti. Il 20° punto vendita dell’insegna nella Capitale porta l’assunzione di 23 nuovi collaboratori, che si uniscono alla squadra di oltre 21mila persone su tutto il territorio nazionale.

Il nuovo supermercato è frutto di un progetto di riqualificazione rispettosa del contesto urbano con un consumo di suolo pari a zero e il recupero di un fabbricato preesistente disposto su tre piani, occupato da uffici direzionali e un’attività commerciale. Con un’area vendita di oltre 1.200 mq, la struttura è stata realizzata attraverso metodi di costruzione mirati a ridurne il più possibile l’impatto ambientale e a massimizzarne l’efficienza energetica.

L’edificio, infatti, rientra in classe A3, dispone di un impianto fotovoltaico da 50 kW e utilizza energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili. Sempre in ottica green, lo store è dotato un impianto di luci a Led che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alle precedenti tecnologie. A disposizione della clientela, 68 posti auto tra parcheggio esterno e piano interrato.

Lo store presenta un look moderno e funzionale, tramite un format di vendita che rispecchia i più recenti standard aziendali. Partendo dal reparto frutta e verdura, è disponibile una vasta scelta di referenze che vengono consegnate fresche ogni giorno. Nell’angolo panetteria, invece, è possibile trovare un assortimento ricco e gustoso di pane caldo e fragrante, insieme a un’ampia varietà di prodotti da forno dolci e salati. In aggiunta, l’offerta gastronomica è arricchita dal reparto rosticceria, dove i clienti possono trovare specialità arrosto cotte direttamente in punto vendita e pronte al consumo. Completano la proposta i prodotti dedicati alla cura della casa e della persona e per gli animali.

Per garantire la massima flessibilità di servizio, il supermercato è aperto al pubblico dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 22:00.