Loading...
Aggiornato al: 13 Dicembre 2018 15:00
Persone
Horst Leitner è il nuovo Ceo di Aldi

Da sinistra: Horst Leitner e Günther Helm

Horst Leitner è stato nominato Ceo del gruppo Aldi Süd-Hofer, di cui il mercato italiano fa parte. Il manager cinquantaduenne, a partire dal 1° dicembre, subentra a Günther Helm, 39 anni, nella gestione delle attività nazionali e internazionali.

Dopo 15 anni di importanti successi in azienda, di cui 8 come Ceo, Helm ha deciso di comune accordo di lasciare il gruppo per dedicarsi a nuove sfide professionali. Il manager ha contribuito in maniera determinante alla definizione dell’orientamento strategico di Hofer e non da ultimo all’ingresso dell'insegna Aldi nel mercato italiano.

Horst Leitner ha iniziato la sua carriera in azienda nel 1992, dopo una prima esperienza professionale in IBM e studi in economia e commercio a Vienna. Forte delle competenze acquisite nei settori vendite e acquisti centrali, ha ricoperto per tre anni la posizione di direttore generale della direzione regionale di Weissenbach, prima di subentrare alla guida del reparto acquisti centrali del Gruppo nel 2006 e di assumere, nel 2011, il medesimo ruolo all’interno di Aldi Usa. Nel 2016, infine, è entrato a far parte del consiglio direttivo di Aldi Usa.

13 Novembre 2018
Articoli Correlati