Loading...
Aggiornato al: 13 Dicembre 2018 12:49
Persone
Giorgio Rossi è il nuovo Presidente di Coin

Il Consiglio di Amministrazione di Coin ha annunciato la nomina di Giorgio Rossi in qualità di Presidente della società.

L'imprenditore, 64 anni, è nato a Treviso. Dopo la laurea in Economia e Commercio all'Università Ca' Foscari di Venezia, ha iniziato la propria carriera nell’azienda di famiglia attiva nel commercio di tessuti, per fondare poi negli anni ’80 il marchio Norton & Wilson - concept di ispirazione anglo americana.

L’azienda si è consolidata fino a diventare leader di settore, con numerosi brand nazionali e internazionali che hanno siglato accordi di licenza con Norton & Wilson, tra cui Ritz Saddler, con distribuzione nelle più prestigiose boutique del mondo e nei monomarca in Italia e all’estero. Dalla fine degli anni ’90, dopo la cessione delle attività del tessile, Rossi si dedica al settore immobiliare. In passato, è stato anche Presidente del Sistema Moda di Unindustria Treviso.

Nel nuovo ruolo, Giorgio Rossi, già azionista della società, metterà a disposizione dell’azienda le proprie competenze imprenditoriali e la propria conoscenza del comparto immobiliare.

Coin, la più diffusa catena di department store in Italia, è presente su tutto il territorio nazionale, con 40 negozi diretti e 100 store a insegna Coincasa tra Italia ed estero. Conta 35 milioni di visitatori e 9 milioni di scontrini emessi, un portfolio di più di 800 brand e una superficie di vendita di circa 115.000 mq. Sotto l'insegna Coin Excelsior, il brand include anche i premium contemporary department store di Roma Cola di Rienzo e Milano CityLife Shopping District. Nel 2017 il fatturato netto è stato di 400 milioni di euro.

20 Novembre 2018
Articoli Correlati