Loading...
Aggiornato al: 09 Dicembre 2018 16:00
Notizia del Giorno
In's Mercato (gruppo Pam) rileva 61 discount Dico-Tuodì

In’s Mercato di gruppo Pam, sale a quasi 400 negozi e rileva in asta, per 48 milioni di euro, ben 61 punti vendita Dico-Tuodì.

Il marchio discount del gruppo - diffuso in una decina di regioni: Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta, Emilia Romagna, Abruzzo e Lazio – mette anche in salvo, con questa operazione, 350 addetti.

Dico-Tuodì, da dicembre in concordato preventivo a causa di un’ingente livello di indebitamento, contava inizialmente circa 400 negozi.

Per fasi successive sono state cedute nel tempo porzioni della catena piccole e grandi: di recente, inizio aprile, 21 negozi sono passati a Megamark di Giovanni Pomarico. Secondo quanto riporta 'Italiafruit News' la prossima tappa dovrebbe essere la vendita di un lotto di 13 Pdv nelle Venezie e in Lombardia, seguita dalla dismissione di 25 negozi. A questo punto la rete residua conta ancora 146 discount che, in teoria, dovrebbero restare in capo a Dico Spa.

Gruppo Pam-Panorama, sommando tutte le insegne, conta attualmente 684 fra supermercati, ipermercati e discount, per un fatturato di 2,4 miliardi di euro. Il solo canale In’s ha ricavi di 637 milioni di euro, dunque leggermente superiori al 26 per cento del totale.

23 Aprile 2018
Articoli Correlati