Oleificio Zucchi presenta l’Olio Evo dell’Unione Europea proveniente da filiera certificata sostenibile, che garantisce trasparenza, rispetto per l’ambiente, sostenibilità sociale ed economica, salubrità e gusto, per un blend esclusivo e delicato.

Dopo l’Olio extra vergine 100% Italiano Sostenibile, questa novità rappresenta il secondo capitolo dell’importante progetto portato avanti dallo storico oleificio cremonese che punta alla massima qualità in tutto il processo produttivo, salvaguardando l’ambiente e la biodiversità, l’attenzione per i lavoratori, il giusto riconoscimento economico a tutti gli attori della filiera e il binomio gusto – salute.

Entrambi i prodotti sono tracciati e garantiti da una Certificazione di Sostenibilità CSQA che attesta il costante rispetto dei parametri di tipo ambientale, sociale, economico e nutrizionale lungo tutti i processi di produzione.

L’Evo Sostenibile dell’Unione Europea estende così, per la prima volta, il restrittivo disciplinare necessario alla certificazione CSQA ad altri paesi, come Spagna e Grecia.

Ricco di vitamine, antiossidanti e grassi “buoni”, è un olio versatile dall’aroma prezioso che si adatta a ogni gusto e condimento, perfetto sia per l’utilizzo a crudo sia per la preparazione di alimenti cotti.

L’Olio Evo Sostenibile dell’Unione Europea è disponibile nei formati da 500 ml, 750 ml e 1 litro.