Perfetti Van Melle, leader nel settore confectionery che produce caramelle, chewing gum e cioccolato con brand presenti in oltre 150 paesi del mondo, è sempre più in linea con le nuove esigenze dei consumatori, oggi molto attenti alla salute e al benessere.

Tra le novità in questa direzione troviamo Fruittella Veggy Am!c!, una linea di caramelle morbide, che non contengono né ingredienti di origine animale né di derivazione animale (latte, uova, miele). La formulazione è certificata dall’Associazione Vegetariani Italiani.

Nella categoria chewing gum l’azienda propone Vigorsol Easy, con estratto di foglie di stevia (un dolcificante di origine naturale), gluten free e con soli aromi naturali come menta e tè verde matcha. È un prodotto green anche nel pack, completamente riciclabile e realizzato con carta proveniente da foreste gestite in maniera responsabile.

Inoltre, il nuovo Vivident Xylit è indicato per chi consuma pasti fuori casa. Possiede una formula totalmente rinnovata con 100% xilitolo, ingrediente di origine naturale impiegato per sostituire lo zucchero, che aiuta a prevenire e ridurre la formazione della placca.

Infine, Perfetti propone Frisk White, la mini-compressa senza zucchero che preserva il bianco naturale dei denti e aiuta a mantenerli sani. È un integratore alimentare con additivi e vitamina D.