Il magazzino di DHL Supply Chain di Casaletto Lodigiano ha ottenuto il Certificato di Conformità al Regolamento CE 834/2007, che ne attesta i requisiti in linea con il Regolamento CE sulla produzione ed etichettatura biologica.

Con l’ottenimento di questa certificazione DHL Supply Chain si propone come il partner logistico di riferimento per le aziende operanti nel mercato del biologico, un segmento in forte crescita data l’attenzione sempre più marcata dei consumatori nei confronti dei prodotti biologici e sostenibili.

L’adeguamento ha interessato, in particolare, i processi di ricezione e stoccaggio delle merci, prelievo ed allestimento degli ordini, pulizia di impianti e attrezzature, identificazione e rintracciabilità dei prodotti e protezione degli stessi durante il trasporto.

L’attestazione è stata rilasciata a seguito di una verifica documentale e operativa condotta “sul campo” da parte dell’Organismo di Controllo e Certificazione CCPB, ente che certifica le referenze biologiche delle aziende di produzione più conosciute nel settore.