Life, storica azienda italiana specializzata nella selezione e lavorazione della migliore frutta secca, essiccata e disidratata, sostiene “Pink is Good”, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca scientifica e promozione della prevenzione contro i tumori femminili.

Un alimento semplice e ricco di nutrienti come la noce diventa icona della ricerca. Le noci, infatti, sono consigliate all’interno di una dieta sana e bilanciata perché ricche di grassi insaturi, ovvero i grassi “buoni” che hanno effetti benefici sull’organismo.

Inoltre, un consumo moderato e quotidiano di questi frutti può contribuire alla salute dei vasi sanguigni, ed un apporto quotidiano di grassi mono e polinsaturi aiuta nel normale funzionamento del sistema immunitario, del metabolismo dei grassi e alla normale funzione cognitiva.

Il sostegno di Life al progetto si inserisce in un’ampia collaborazione che dura da ormai diversi anni con Fondazione Umberto Veronesi con l’obiettivo di diffondere la cultura del mangiar sano e sostenere la ricerca scientifica d’avanguardia nel campo della nutrigenomica, la scienza che studia il rapporto tra gli alimenti e il nostro DNA, e della prevenzione delle malattie croniche.