Rigoni di Asiago, azienda veneta specializzata nella produzione biologica del miele e delle confetture, ha inaugurato ieri il restauro della fontana “Venezia sposa il mare”, all'interno del cortile di Palazzo Venezia a Roma.

Il progetto è stato realizzato grazie alla stretta collaborazione tra Rigoni di Asiago, Fondaco Italia, il Polo Museale del Lazio, la Direzione di Palazzo Venezia e Pantone Restauri.

«Con questa iniziativa di Responsabilità Sociale d’Impresa – dichiara Andrea Rigoni, amministratore delegato di Rigoni di Asiago, abbiamo voluto contribuire a ridare il giusto valore ad un monumento e ad un luogo che da sempre sintetizzano e rappresentano il legame tra il Veneto e la Capitale, convinti che le aziende abbiano il dovere di restituire al territorio quello che il patrimonio culturale dell’Italia ci offre in termini di bellezza e notorietà nel mondo».

L'intervento portato a termine a Roma rappresenta la terza tappa del “Grand Tour” intrapreso dall’azienda veneta, dopo aver sostenuto nel 2015 il recupero dell’Atrio dei Gesuiti del Palazzo di Brera a Milano e il restauro della statua di San Teodoro in Palazzo Ducale a Venezia.