Fungo Italiano Certificato, il nuovo Consorzio nato per promuovere il fungo coltivato 100% Made in Italy, ha deciso di sostenere la Fondazione Umberto Veronesi attraverso un’attività di raccolta fondi per il progetto “Più Sano, più Buono”.

La partnership è stata presentata a Macfrut nel corso di una conferenza stampa tenutasi giovedì 15 settembre, alla quale hanno preso parte il Presidente del Consorzio Mario Mattozzi, il dottor Ferdinando Ricci della Fondazione Umberto Veronesi e il dottor Carlo Nicoletto del Dipartimento di Agronomia dell’Università di Padova (DAFNAE), che ha illustrato le sorprendenti proprietà nutrizionali del fungo coltivato.

“Alto contenuto proteico, basso contenuto calorico, bassissimo contenuto di sale e zero grassi – spiega il professor Nicoletto – con queste caratteristiche organolettiche il fungo italiano appresenta un ottimo compromesso tra gusto e leggerezza. Un prodotto perfetto per rispondere alla moderna esigenza di un’alimentazione sana, naturale ed equilibrata".