Loading...
Aggiornato al: 21 Novembre 2017 12:30
Logistica
Dhl potenzia il suo network

Sarà un periodo intenso di shopping quello che si accingono ad affrontare i consumatori nei prossimi due mesi: a partire dal Black Friday, entrato a pieno titolo nelle abitudini dei consumatori italiani che rappresenta ormai uno degli appuntamenti piu’ attesi dell’anno con offerte e sconti fino al 70%. Si stima, infatti, che dal 24 novembre, DHL registrerà un aumento delle spedizioni giornaliere di più del 35%, per arrivare a picchi del 70% durante il periodo natalizio. Per questo motivo è fondamentale una attenta pianificazione delle risorse e dei mezzi necessari a garantire una qualità di servizio eccellente.

Il Natale è infatti un periodo decisamente impegnativo per gli acquisti dei regali, sia per quelli tradizionali che dovranno essere consegnati per tempo ai destinatari sia per quelli online.


E così, per far fronte alle consegne e mantenere uno standard qualitativo alto Dhl ha deciso di potenziare il proprio network italiano con ben 1200 risorse per il periodo novembre-gennaio e potrà così garantire qualità ed efficienza di sempre.

Questo incremento sarà distribuito tra 200 dipendenti dedicati all’ assistenza clienti e ben 1.000 risorse di personale indotto destinato all’operatività per garantire cura e tempestività nelle consegne anche nel periodo di intensa attività come quello pre natalizio.


DHL Express continuerà a fare importanti investimenti per la formazione offrendo una grande opportunità, sia per quelli che saranno confermati per periodi successivi sia per coloro che potranno riutilizzare queste competenze in future opportunità lavorative.

Parte integrante della strategia dell'azienda è “Certified International Specialist” (CIS): uno dei più ampi programmi mai introdotti in DHL Express focalizzato sui temi come la centralità del cliente, il focus internazionale e il Network globale grazie ai quali, ciascun collaboratore puo’ intraprendere il proprio percorso di miglioramento e di eccellenza. Un percorso inclusivo che crea una cultura stimolante e che favorisce il coinvolgimento e promuove lo sviluppo di talenti.
Con orgoglio ricordiamo che DHL Express, il leader globale del settore logistica e trasporto espresso, è stata recentissimamente riconosciuta come l’ottavo miglior posto di lavoro del mondo da Great Place to Work® e FORTUNE nel ranking dei datori di lavoro 2017.

Tempestività, fiducia e miglioramento costante della Customer Experience sono le 3 parole che secondo DHL non possono mai mancare tantomeno nel prossimo Natale quando l’attesa e il momento di aggregazione famigliare attorno all’albero rappresentano un forte momento emozionale.


14 Novembre 2017
Articoli Correlati