Loading...
Aggiornato al: 21 Novembre 2017 12:43
Logistica
Cushman & Wakefield: parte il progetto “Last Mile Milan”

Partito il progetto “Last Mile Milan” su iniziativa della società Acquanegra Spa, con l’avvio del cantiere per la realizzazione di un nuovo immobile logistico di “grado A” in Milano Ovest, nell’area di Cusago. Lo sviluppo avrà una superficie complessiva fino a 12.000 mq. Si tratta del primo progetto “Ultimo Miglio” di grado A in un mercato caratterizzato dalla domanda in netta ripresa e da uno stock ancora limitato di immobili di qualità disponibili.

Questo è un importante ulteriore segnale di ripresa dopo molti anni di inattività degli operatori nella realizzazione di immobili speculativi, senza specifiche commesse da parte di conduttori e acquirenti.


In risposta alla crescente esigenza di sviluppare il cosiddetto "Last Mile", questo prodotto di ultima generazione sarà disponibile entro luglio 2018 e sarà posizionato strategicamente rispetto alle principali infrastrutture di collegamento ed arterie autostradali, quali la SP114, la SS494 Nuova Vigevanese, la Tangenziale Ovest e le autostrade A4 ed A7.


Lo sviluppo si presenta flessibile, sia per uso distribuzione, sia per industriale e logistica, caratterizzato da 30 baie di carico su doppio fronte, altezza interna di ca. 13 m, illuminazioni a LED e impianti sprinkler ESFR / NFPA.


L’immobile, la cui commercializzazione è affidata in esclusiva a Cushman & Wakefield, sarà costruito secondo i più alti standard qualitativi, su progetto dello Studio PLG e realizzazione della società Engineering 2K.


Il progetto prevede la realizzazione in 2 fasi, ognuna di 6.000 mq ca. (a loro volta frazionabili).

01 Novembre 2017
Articoli Correlati