Molino Spadoni torna on air
Molino Spadoni torna on air
- Information
di Claudia Scorza
Molino Spadoni rilancia la campagna video in programmatic e su YouTube, proposta in 2 flight di 3 settimane ciascuno: il primo dal 20 marzo al 9 aprile e il secondo dal 9 al 29 ottobre.
Il target della campagna in programmatic è composto per il 75% da donne e per il 25% da uomini nella fascia d’età over 35, con focus su cucina, alimentazione e prodotti italiani. Per YouTube sarà focalizzato su utenti interessati alla cucina. L'obiettivo del programmatic advertising è di 2,6 milioni di visualizzazioni, più del doppio dello scorso anno, mentre su YouTube si punta a 2,4 milioni di visualizzazioni.
La scelta di usare programmatic è strategica perché permette di realizzare esclusivamente impression sul destinatario che si desidera colpire per evitare la dispersione del budget. Il posizionamento su YouTube consente invece di presidiare i contenuti preferiti dal target di interesse.
Il video, il medesimo usato nel 2022, ha una durata di 20 secondi ed è stato creato da Soluzione Group per comunicare Molino Spadoni come un compagno fedele in cucina e per accrescere l’awareness del brand.
I contenuti ricordano come Molino Spadoni abbia sempre la farina o la miscela ideale per realizzare qualsiasi tipo di ricetta e ottenere il risultato migliore. Il racconto avviene attraverso la personificazione dei prodotti, ognuno dei quali è caratterizzato da una peculiarità e da un claim distintivo; un’idea creativa che sposta su un piano ludico-emozionale lo storytelling.
Le referenze protagoniste della campagna sono: la Farina Gran Mugnaio Tipo “00”, La Tuttofare – Non può mai mancare; il Preparato per Gran Pizza alla Napoletana, La Partenopea – La regina delle pizze; la Farina Macina a Pietra Tipo 1, La Rustica – Veracemente buona; il Preparato a Basso Indice Glicemico AlimentazionE DedicatA Molino Spadoni, La Funzionale – La salute vien mangiando; la Farina Gran Mugnaio Bio, La Green – La tricolore più verde che mai; il Preparato per Gran Pinsa alla Romana, La Modaiola – La trendy che ti sfama.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.