Tre nomine in SAP Italia
Tre nomine in SAP Italia
- Information
Il 2023 di SAP Italia si apre nel segno di un rinnovamento organizzativo con l’annuncio di tre nuove nomine che porteranno manager di comprovata esperienza a ricoprire nuovi compiti all’interno dell’organizzazione.
/p>
Adriano Ceccherini, già Direttore Mid Market e Canale di SAP Italia, cresce in SAP assumendo il ruolo di Chief Operating Officer (COO), sempre per l’Italia, subentrando a Carla Masperi che ha ricoperto questo incarico negli ultimi otto anni prima di essere nominata Amministratore Delegato di SAP Italia lo scorso luglio. Ceccherini avrà la responsabilità dello sviluppo del business, delle operation e del coordinamento delle risorse e attività necessarie per il conseguimento di importanti risultati, con una particolare attenzione a cloud e sostenibilità, come azienda e come ecosistema.
Con oltre 25 anni di esperienza nel settore IT, di cui gli ultimi sette trascorsi in SAP come responsabile della divisione dedicata alle piccole e medie imprese, Ceccherini ha ricoperto diverse posizioni di crescente responsabilità nelle vendite, nella prevendita e nella gestione dei canali in Oracle, Siebel System e SELEX Elsag. Contestualmente, Fabrizio Moneta subentra a Ceccherini e viene nominato Direttore Mid Market e Canale per l’Italia, con la responsabilità di un settore, quello delle PMI altamente strategico per SAP, rappresentando oltre l’80% della sua base clienti. Moneta si occuperà anche dell’ecosistema dei partner SAP, che in Italia conta circa 400 aziende, con una particolare focalizzazione sul customer lifetime value, valorizzando le competenze e le specializzazioni nelle diverse aree e industry dei Partner.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.