Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Latteria Tre Cime lancia il formaggio Pino

Latteria Tre Cime lancia il formaggio Pino
Latteria Tre Cime lancia il formaggio Pino

Latteria Tre Cime lancia il formaggio Pino

Information
Redazione

Latteria Tre Cime, storica cooperativa altoatesina situata a Dobbiaco, a seguito del grande apprezzamento ottenuto dal formaggio Pane, lancia la seconda grande novità: il formaggio Pino, prodotto con il Latte Fieno dell’Alta Pusteria.

/p>

Il Pino è un formaggio da taglio dal gusto delicato con note di latte e burro, che viene nobilitato dal pino mugo, dal profumo fresco a resinoso. Con consistenza morbida e soffice di colore giallino tendente al bianco, con occhiatura nell’impasto del formaggio che si presenta di colore giallino tendente al bianco.

Il formaggio Pino nasce in un territorio unico dalla natura incontaminata come l’Alto Adige e l’Alta Pusteria da dove proviene il pregiato Latte Fieno di cui è composto. Il Latte Fieno è un latte purissimo riconosciuto dal marchio europeo STG che viene prodotto da mucche alimentate seguendo il naturale corso delle stagioni con erba fresca, fieno e piante di campo. Non vengono utilizzati mangimi ogm, insilati e fieni fermentati, garantendo un latte di altissima qualità.

Da assaporare a fine pasto e ottimo per arricchire contorni e gustosi aperitivi.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits