Jack Daniel’s lancia l’app con realtà aumentata
Jack Daniel’s lancia l’app con realtà aumentata
- Information
Jack Daniel’s ha progettato un’App per raccontare la storia della distilleria di Lynchburg, con tecnologia AR (realtà aumentata), per portare tutti i consumatori in Tennessee.
Attraverso l’applicazione Jack Daniel’s AR Experience, disponibile gratuitamente per piattaforme iOS e Android, è possibile realizzare un viaggio virtuale nella distilleria attraverso una serie di pop-up che richiamano lo stile dei diorami, un percorso impreziosito di contenuti che offrono un’esperienza coinvolgente ricca di storie e immagini.
Una volta scaricata l’App, è sufficiente puntare la fotocamera davanti all’etichetta di una bottiglia di Old N°7 per far partire la magia e scoprire animazioni, i racconti della voce fuori campo e tutte le storie che hanno reso in oltre 150 anni Jack Daniel’s il whiskey più celebre al mondo: dall’acqua di sorgente utilizzata al processo di distillazione, e così via fino all’imbottigliamento.
L’esperienza è divisa in tre parti: all’apertura dell’App, l’etichetta anteriore di Old N°7 si anima diventando la scenografia di una versione in miniatura della Distilleria, in cui addentrarsi per scoprirne la struttura. Il secondo scenario disponibile è dedicato alla spiegazione passo dopo passo del processo di creazione del Tennessee Whisky. Il terzo, infine, è interamente focalizzato sulla storia e sulle leggende legate a Mr.Jack.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.