Ethos profumerie: chiude il 2022 guidando la crescita del canale con 8 punti in più del mercato
Ethos profumerie: chiude il 2022 guidando la crescita del canale con 8 punti in più del mercato
- Information
Si è tenuta l’assemblea annuale dei soci Ethos Profumerie: due giornate arricchite dalla partecipazione dell’azienda partner Puig che ha presentato le novità più importanti e i prossimi lanci di Hermes, Paco Rabanne e Jean Paul Gaultier consolidando una partnership ormai storica e di successo.
br>
L’assemblea è stata come sempre l’occasione per condividere i risultati dell’anno passato: una chiusura da top player che totalizza un +27.9% rispetto al +19.9 del mercato di riferimento. Si sono analizzati i numeri e le performance, insieme agli strumenti che hanno portato il gruppo a chiudere con gli ennesimi risultati positivi.
Ampio spazio è stato dedicato al grande evento che ha visto Ethos Profumerie protagonista della kermesse di Sanremo e che ha riaperto il passo alle attività on the road e ai grandi progetti che da sempre sono il fiore all’occhiello del gruppo. Strategico per la società anche lo sviluppo dell’e-commerce centrale che in un solo anno è riuscito ad
andare a break even e che punta ancora una volta sulla qualità delle attività e sul valore aggiunto per il consumatore finale senza scommettere tutto per forza sulla leva prezzo. Di pari passo grande sarà l’evoluzione di tutta la parte social, con progetti dedicati agli addetti alle vendite e con una nuova collaborazione con Tik Tok.
Il gruppo continua a crescere anche in termini di numeriche di soci grazie a 3 importanti ingressi votati dall’assemblea all’unanimità: Beautyè (Viareggio), Profumeria Leam (Cusano Milanino e Bollate), Beautiful Profumeria (Mestre e Padova) e Muliere Profumeria (Roma) che portano Ethos Profumerie a 313 punti vendita in Italia e 119 ragioni sociali. Il gruppo pesa oggi circa il 30% del fatturato della profumeria indipendente e il 25% nella numerica di punti vendita.
A chiudere queste due giornate la visita da parte di tutti i soci della nuova sede della società che dal 9 di gennaio u.s. si è trasferita nei nuovi uffici: quasi 1000 mq di proprietà che vogliono essere segno e segnale di solidità, di continuità e di affidabilità.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.