Coop, nuova tappa della campagna sulla parità di genere
Coop, nuova tappa della campagna sulla parità di genere
- Information
Continua la campagna “Close the Gap- riduciamo le differenze” promossa da Coop sulla parità di genere e inclusione. Mentre il sostegno alla petizione “Stop Tampon Tax!
ideata dal collettivo Onde Rosa e rilanciata da Coop da fine febbraio sfiora le 590.000 adesioni, seguendo i cantieri di lavoro interni e esterni e con lo scopo di coinvolgere e sensibilizzare i propri fornitori di prodotto a marchio (una rete di oltre 600 imprese) Coop ha organizzato un incontro a loro dedicato che è stata anche l’occasione per assegnare 5 riconoscimenti a altrettante imprese virtuose.
“E’ una delle azioni che fanno parte della nostra Agenda 2021 su questi temi –ha affermato durante l’incontro Marco Pedroni, Presidente Coop Italia e Ancc-Coop (Associazione nazionale cooperative di consumatori) -. E’ importante attivare un lavoro di squadra che coinvolga a più livelli soggetti diversi. Noi di Coop siamo impegnati in prima linea con le nostre cooperative che stanno avviando appunto la Tampon Tax, oggi vogliamo trovare al nostro fianco i nostri fornitori che sono per noi importanti alleati anche in ambiti che non siano esclusivamente di business”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.