Conad del Tirreno presenta il portale Click&Collect
Conad del Tirreno presenta il portale Click&Collect
- Information
Conad del Tirreno presenta il portale Click&Collect, una piattaforma che trasforma l’esperienza di acquisto per la Gdo unendo l’e-commerce con i punti vendita tradizionali, grazie a SAP Customer Experience (ex SAP Hybris) e NTT DATA.
br>
I clienti, infatti, possono contare su una soluzione omnicanale disponibile oggi in 142 store in Toscana, Lazio, Sardegna e in Liguria nella provincia di La Spezia, che vede già oltre 18.000 clienti registrati.
Iscrivendosi al portale altuoservizio.conad.it gli utenti possono effettuare la propria spesa accedendo a tutto l’assortimento del negozio di fiducia: con pochi e semplici clic è possibile navigare, da qualsiasi dispositivo, attraverso un catalogo di prodotti che conta tra le 7.000 e le 15.000 referenze tra cui freschissimi, freschi e surgelati.
Gli articoli sono disponibili presso i negozi dove viene organizzato il ritiro, che può avvenire all’interno di un intervallo che va dalle 3 ore ai 3 giorni. Il catalogo online è sfogliabile sulla base di una serie di parametri, filtri e selezioni particolarmente dettagliate. Inoltre, è possibile navigare per marchio o per caratteristiche dei prodotti, ad esempio in relazione a particolari intolleranze alimentari.
Dopo 18 mesi, la possibilità di vendere online ha portato una crescita del fatturato e i clienti che utilizzano il servizio hanno incrementato il valore dello scontrino medio del 9% rispetto a quello di chi ha continuato ad acquistare esclusivamente in modo tradizionale.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.