Babaco Market – servizio di e-grocery 100% made in Italy che combatte lo spreco alimentare che si origina dal campo alla tavola – celebra la sua terza candelina in Italia con una nuova espansione del servizio in due nuove regioni, Toscana e Lazio, nelle città di Firenze, Prato e Roma.

Con l’arrivo in Toscana e Lazio, Babaco Market serve attualmente 6 regioni (Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Piemonte, Toscana e Lazio) con oltre 550 comuni in 23 province.

Nato nel maggio 2020 proprio con l’obiettivo ultimo di combattere lo spreco alimentare a tutela della sostenibilità e dell’ambiente, Babaco Market offre un servizio su abbonamento di delivery 100% plastic free di frutta e verdura fresca e di stagione. Si inserisce in maniera virtuosa nella filiera produttiva ortofrutticola riconoscendo un prezzo equo ai produttori in tutta Italia e aiutandoli a dare il giusto valore a quei prodotti agricoli che oggi faticano a trovare sbocco commerciale, seppur buonissimi, a causa di difformità estetiche, sovrapproduzioni o perché colture territoriali di nicchia poco conosciute al grande mercato anche se d'eccellenza (tra cui presidi slow food, prodotti Igp e Pat).

In questi tre anni Babaco Market è riuscito a inserirsi in maniera virtuosa nella filiera distributiva di frutta e verdura, a dare vita a una e-commerce sempre più sostenibile e ad ampliare il raggio d’azione della sua attività. Dal 2020 a oggi sono stati attivati 12.000 abbonamenti al servizio, che hanno contribuito a salvare oltre 1600 tonnellate di frutta e verdura perfettamente uniche, prodotti 100% made in Italy, collaborando con più di 100 produttori presenti su tutto il territorio nazionale.

Sempre in linea con la mission anti-spreco del brand, Babaco Market ha deciso di limitare al massimo l’utilizzo dei materiali di imballaggio e della plastica; proprio per questo tutte le Babaco Box sono 100% plastic free. Babaco Market ha inoltre piantato in tre anni 1749 alberi che hanno assorbito ben 146 tonnellate di CO2, attraverso la piattaforma Treenation.