Costanza Caracciolo e Christian Vieri sono i protagonisti della campagna di comunicazione del nuovo Svelto Concentrato Titanium.
On air da gennaio 2026 e distribuita tra TV, video ondemand, youtube e social con il claim “È differente, e lo senti.”, l’ultima campagna di casa Unilever nasce con un approccio fresco e coinvolgente raccontando, attraverso la coppia, il primo detergente con tecnologia Rhamno Clean, che combina potere sgrassante e delicatezza.
Elemento principale della campagna è lo spot tv da 30 secondi e 15 secondi prodotto dall’agenzia di produzione MullenLowe e che vede i due protagonisti coinvolti in simpatiche situazioni di vita quotidiana dove la pulizia dei piatti diventa un momento piacevole e semplice, addirittura atteso. Tra bicchieri e pirofile, in una gara a chi invita più amici a pranzo pur di usarlo, lo storytelling della campagna trasforma, grazie a Costanza e Christian, uno dei gesti più ‘discussi’ in casa in un momento di complicità e armonia dove l’ex azzurro scopre l’efficacia e il piacere di utilizzare il nuovo Svelto Concentrato Titanium anche nel bel mezzo della notte.
La campagna è ideata all’insegna della leggerezza e complicità: il momento del lavaggio dei piatti si trasforma in un’occasione di armonia in casa, abbattendo le rigide barriere della suddivisione dei compiti domestici dove, anzi, tra un colpo di spugna e l’altro, i protagonisti non vedono l’ora di provare il nuovo prodotto dando un nuovo senso a un’attività spesso considerata più un dovere che un piacere.
Lo spot tv – la cui regia è di Valerio Musilli, regista affermato che da lungo tempo collabora con Think Cattleya, che ha prodotto la campagna – è accompagnato da shorts youtube Svelto Titanium e attività social sui profili di Svelto e dei due testimonial. La pianificazione media, a cura di Mindshare WPP Media, utilizza un mix di canali pensato per amplificare la visibilità del messaggio e coinvolgere il pubblico attraverso un’esperienza di comunicazione multicanale e innovativa.
Matteo Iegri, responsabile marketing e trade marketing home&hygine di Unilever Italia, commenta: “Svelto si riconferma un brand storico con un’anima duale: capace di innovare con tecnologie e soluzioni pensate per un consumatore curioso e attento, ma sempre fedele al suo ruolo di marchio affidabile che accompagna la quotidianità. Da oltre 50 anni mantiene la stessa promessa: non essere solo un prodotto, ma un alleato su cui poter contare, sempre. Da questa visione nasce la nuova campagna, che racconta la forza di Svelto Concentrato Titanium attraverso momenti semplici e reali. La scelta di Costanza e Bobo aggiunge autenticità e calore: la loro complicità, il gioco su chi lava i piatti anche nelle situazioni più inaspettate, interpreta con naturalezza ciò che il brand rappresenta. Due personalità genuine e carismatiche che, proprio come Svelto, sono un punto di riferimento per molti italiani”.
Il nuovo Svelto Concentrato Titanium conferma l’impegno di Unilever nel proporre soluzioni all’avanguardia, pensate per rispondere alle esigenze di un pubblico moderno e trasversale, con una promessa di efficacia che unisce prestazioni elevate e innovazione. La formula di Svelto Titanium Concentrato è potenziata dalla tecnologia brevettata Rhamno-Clean, che sfrutta il potere dei ramnolipidi per garantire un potere sgrassante cinque volte superiore rispetto a Svelto non concentrato, assicurando al tempo stesso una straordinaria sensazione di delicatezza sulle mani, in linea con la crescente richiesta dei consumatori di prodotti che offrano maggiore attenzione e benessere. Con una schiuma ricca e vellutata mantiene il suo potere pulente anche in condizioni di acqua dura.
È disponibile in tutte le migliori insegne della grande distribuzione in cinque formulazioni: fresh lime, limone, esplosione di agrumi, fiori di pesco e tè verde.