Primi timidi segnali di ripresa per il settore degli elettrodomestici. Ad agosto e settembre, infatti, le vendite sono cresciute del 3,2% rispetto allo stesso periodo del 2012.

Lo ha riscontrato l’analisi dei fatturati realizzati nei punti vendita delle catene aderenti ad Aires a cura di Accenture. È la prima variazione positiva per due mesi consecutivi registrata da più di un anno, e coincide con l’entrata in vigore degli incentivi introdotti dal Governo per le ristrutturazioni edilizie.

Questi ultimi riguardano i grandi elettrodomestici (lavatrici, lavapiatti, frigoriferi, forni), che hanno registrato un forte incremento positivo (in agosto +3,4% e in settembre +3,6%) rispetto ai mesi analoghi del 2013.

«La conferma arrivata con la Legge di Stabilità che gli Ecobonus saranno prorogati per tutto il  2014 anche su mobili ed elettrodomestici», ha dichiarato Alessandro Butali, Presidente di AIRES, «è per noi una notizia molto positiva di estrema importanza anche alla luce dell’impulso che stanno già dando al settore».