Per soddisfare la crescente esigenza di estrema semplicità e sicurezza nella sincronizzazione e condivisione dei file, l’azienda lancia Sap Mobile Documents., la soluzione che accresce la produttività del personale fornendo un unico punto di accesso ai documenti personali di business e ai contenuti aziendali attraverso qualsiasi dispositivo mobile.

Sap Mobile Documents è una soluzione indipendente che, se associata a SAP® Afaria®, leader1 nella gestione dei dispositivi mobili, offre ai clienti una piattaforma completa per gestire la mobilità d’impresa, garantendo la sicurezza di dispositivi, applicazioni e contenuti. Il lancio è stato annunciato al Mobile World Congress 2013 in corso a Barcellona, cui SAP ha partecipato con lo stand 7C70 nel Padiglione 7.

Oggi per le imprese è importante poter accedere a contenuti e file, quali ad esempio video, documenti, fogli elettronici e presentazioni, attraverso i dispositivi mobili. Secondo Gartner, “la diffusione di iPad e altri tablet ha acceso l’interesse verso le soluzioni per la sincronizzazione dei file in mobilità; le soluzioni per l’utenza di tipo consumer sono diffuse, in ambito enterprise invece è difficile trovare software sicuri e facili da gestire.”2 I contenuti aziendali sono spesso inviati per e-mail e salvati localmente su dispositivi mobili, oppure su siti di condivisione gestiti da terzi, ma i reparti IT delle aziende considerano questi metodi poco sicuri. SAP Mobile Documents consente di mettere in atto a livello centralizzato politiche di gestione e di sicurezza capaci di garantire la protezione di tutti i contenuti aziendali.

“Per le imprese è estremamente importante poter garantire l’accesso a contenuti e dati critici in mobilità. I nostri clienti richiedono una piattaforma di gestione della mobilità aziendale ampia, di facile integrazione e in grado di garantire una sicurezza che va dalla gestione di dispositivi e applicazioni mobili alla gestione di contenuti, fino alla cosiddetta ‘Internet delle Cose’”, ha affermato Sanjay Poonen, presidente, Soluzioni Globali, SAP. “Il rilascio di SAP Mobile Documents e il nostro supporto agli strumenti di terzi per gestire i contenuti mobili contribuiscono a connettere le enormi quantità di contenuti e dati che provengono da milioni di dispositivi aziendali e applicazioni mobili attraverso il cloud. Questo nuovo livello di collaborazione e produttività aziendale va ben oltre quanto esisteva solo qualche mese fa”.