Microsoft ha annunciato l’ultima versione di Microsoft Dynamics for Retail, che include nuove funzionalità e innovazioni di prossima generazione per aiutare i nagozianti a offrire un'esperienza di acquisto completa, grazie a un e-commerce search-based end-to-end, a innovativi punti vendita e a un motore commerciale realmente omni-canale.

Queste funzionalità, nate dall'impegno di Microsoft nel settore retail e che costituiscono la soluzione omni-canale end-to-end più diffusa, adottata in oltre 38 paesi, migliorano ulteriormente l'esclusiva value proposition di Microsoft Dynamics for Retail, poiché permettono ai principali rivenditori di tutto il mondo di offrire ai propri clienti l'esperienza connessa, personale e rilevante che desiderano.

L’ultima versione anticipa il futuro del customer engagement omni-canale grazie a tre innovazioni fondamentali. La prima è l'e-commerce rivoluzionario: i retailer che desiderano offrire ai propri clienti un'esperienza online accurata, tempestiva e coerente, riducendo al tempo stesso il livello di complessità per l'azienda, dispongono finalmente di una soluzione adeguata. Microsoft Dynamics for Retail assicura infatti un e-commerce end-to-end, basato su una potente tecnologia di ricerca di prossima generazione, con negozio online totalmente integrato, catalogo completo e gestione degli ordini in tempo reale.


La seconda riguarda i punti vendita di prossima generazione: grazie agli attuali dispositivi intelligenti, i consumatori di oggi hanno accesso a fonti apparentemente illimitate di informazioni. I retailer possono tenere il passo ricorrendo a una soluzione POS senza limitazioni. Contenuti personalizzati, descrizioni dettagliate dei prodotti e insight strategici sui clienti possono essere estratti da qualsiasi canale di vendita e visibili nel POS completamente configurabile e ottimizzato per la gestione touch di Microsoft Dynamics. Inoltre, grazie al supporto completo per i POS su Windows Mobile 8 e a potenti tablet quali Microsoft Surface, i rivenditori possono scegliere quali dispositivi utilizzare per comunicare senza difficoltà con i propri clienti.


Infine, l'ultima innovazione riguarda il motore commerciale che diventa realmente omni-canale: la gestione di canali multipli comporta per i retailer di oggi varie inefficienze, dal momento che le soluzioni tecnologiche obsolete e complesse si basano sull'utilizzo di diversi motori commerciali e questo obbliga i rivenditori a eseguire più volte le stesse attività nella speranza di ottenere il risultato desiderato. Solo Microsoft Dynamics for Retail offre un motore commerciale omni-canale, in grado di gestire tutti i canali di un rivenditore. In questo modo è possibile creare promozioni, sconti o altre iniziative strategiche una sola volta ed evidenziarle in ogni punto di contatto rilevante con i clienti. Questo assicura ai rivenditori flessibilità e possibilità di cogliere le opportunità, per consentire loro non solo di tenere il passo con le tendenze, ma anche di ridurre complessità e costi.