Il digital signage sta entrando sempre più prepotentemente all’interno della grande distribuzione. E’ l’ultima frontiera della moderna comunicazione visiva: un versatile strumento che rende possibile fornire contenuti dinamici e mirati in tempo reale per comunicare, informare e intrattenere il pubblico. Nel mercato della distribuzione il contatto con la clientela è uno dei driver fondamentali per informare e fidalizzare il consumatore. Ecco che è necessario trovare strumenti sempre più in linea con le aspettative dell’utenza: tecnologia, informazione e intrattenimento.

M-Cube, con la sua esperienza ultra decennale, è un partner ideale per lo sviluppo e implementazione di progetti digital signage in grado di rispondere agli obiettivi e alle specifiche esigenze di comunicazione dei suoi clienti nonché un affermato punto di riferimento nel settore. “Il digital signage si sta sempre più affermando nella GDO come servizio al Cliente. Abbiamo recentemente implementato soluzioni che integrano monitor al banco del fresco con servizi eliminacode che al contempo, essendo visualizzati costantemente, prevedono anche messaggi promozionali aumentandone esponenzialmente l’efficacia” ha dichiarato Leonardo Comelli, Direttore Commerciale di M-Cube.

L’altro grande trend in atto nella GDO è la sostituzione della cartellonistica statica con messaggi interattivi grazie alle innovazioni del DS. Non solo questa tecnologia consente di veicolare messaggi a maggiore impatto e decisamente più coinvolgenti ma anche di ottimizzare la campagna stessa in termini di flessibilità e costi: le campagne possono essere aggiornate in tempo reale su tutto il network e si eliminano tutti i costi della promozione (stampa dei cartelloni, volantini, etc).

Un esempio tra tanti è l’ultimo progetto realizzato per Despar relativo all’installazione di videowall display all’entrata dei suoi punti vendita per catturare l’attenzione dei clienti presentando le offerte del giorno disponibili in store. “Il progetto Despar è un esempio di come il digital signage si stia imponendo come leva fondamentale di marketing all’interno della grande distribuzione” ha affermato “La distribuzione moderna ha sempre più bisogno di strumenti che la avvicinino alla clientela e il digital signage è sicuramente una risposta estremamente efficace e dinamica in tale direzione”.