Grazie alla tecnologia Digital Imaging su tutti i piani di lettura, il nuovo scanner da banco Magellan 9800i è in grado di leggere sia i codici 1D che 2D senza che gli operatori di cassa debbano orientare gli articoli. Questo consente una maggiore velocità delle operazioni e una migliore esperienza d’acquisto per i clienti.

L’innovativo Top Down Reader (TDR), inoltre, aumenta la performance di lettura riuscendo ad acquisire i bar code anche dall’alto, senza la necessità che il prodotto venga orientato verso la finestra di lettura dello scanner. Esso è dotato di un lettore anche sul lato del cliente, consentendo a quest’ultimo di presentare direttamente i coupon e le tessere fedeltà sia in formato cartaceo che digitale su dispositivo mobile, per un’attività di self-scanning semplice, veloce ed intuitiva.
 
Magellan 9800i presenta un design moderno ed elegante con una significativa riduzione dell’altezza del piano verticale di lettura a soli 6.85 cm. Acquisisce così una nuova forma più discreta, che permette una migliore integrazione all’interno del banco cassa e una più facile accessibilità, anche quando utilizzato in corsie di self-checkout.

Lo scanner è dotato, inoltre, di un ampio piano bilancia All-Weighs progettato per ridurre le perdite di peso e conseguentemente di fatturato sul punto vendita. Questa soluzione, brevettata da Datalogic, permette agli operatori di cassa di misurare con precisione il peso anche dei prodotti più ingombranti grazie all’ampia superficie dell’area pesatura. La tecnologia ScaleSentry, invece, individua quando gli articoli non sono correttamente posizionati all’interno dell’area di pesatura e avvisa il cassiere, sospendendo la trasmissione dei dati relativi peso, finché il problema non è risolto.