Loading...
Aggiornato al: 21 Novembre 2017 12:43
Spot News
Dole Italia: un concentrato di comunicazione

Dole Italia è da sempre impegnata, mediante un approccio edutainment e i suoi canali (blog, sito web e pagina Facebook), ad informare sulle proprietà della frutta, evidenziandone gli effetti positivi sull’organismo umano derivanti dal suo consumo giornaliero e dalla conduzione di uno stile di vita sano.

Ciò grazie alla collaborazione con il DNI (Dole Nutrition Institute) e all’intenso lavoro di ricerca scientifica qui condotto.

Frutto del supporto dei ricercatori del DNI sono ad esempio i quaderni #MY Energy Dole, opuscoli tematici in formato tascabile, consultabili online e scaricabili dal blog Dole.

Visto il successo dell’edizione 2016” - commenta Cristina Bambini, responsabile marketing Dole Italia - “quest’anno abbiamo lanciato due nuove collane: Speciale Prodotti e Speciale 4 Stagioni. Si sono rivelati strumenti molto apprezzati e attesi dagli utenti, che possono così apprendere curiosità e proprietà meno note su alcuni frutti e informazioni di benessere su come affrontare al meglio i cambiamenti climatici nel corso dell’anno”.

L’ultimo è dedicato agli Agrumi e ne rivela i benefici, spiega i criteri per sceglierli e conservarli e offre idee originali per portarli in tavola.

Prosegue Cristina Bambini Gli agrumi sono frutti molto amati dal consumatore italiano e radicati nelle sue abitudini di acquisto, senz’altro grazie alla versatilità in cucina di limoni e arance, come spieghiamo nel libretto. Ma scorrendone le pagine l’utente potrà anche scoprire che le loro peculiarità vanno ben oltre il grande e noto apporto di vitamina C”.

Tra le attività di comunicazione Dole, inoltre, sono da evidenziare i Dole Snack Circle, video-ricette con le quali l’Azienda offre idee per spuntini 100% Natural Snacking a base di frutta fresca, facili e veloci da realizzare e pensate per incoraggiare il consumatore a scegliere la frutta come spezza-fame ideale, appagante e leggero, tra un pasto e l’altro.

I filmati sono caricati sul canale You Tube DOLE Italia, su Facebook e, con approfondimento dedicato, sul blog. E proprio gli agrumi sono i protagonisti di alcune delle ricette (ad esempio il Gelato stecco alla frutta, la Macedonia in barattolo e il Couscous alla frutta).

13 Novembre 2017
Articoli Correlati