Loading...
Aggiornato al: 21 Novembre 2017 12:43
Spot News
I nuovi commissionatori OPX di OM STILL, perfetti per la grande distribuzione: parola di EuroSpin

OM STILL lancia sul mercato la nuova gamma OPX, composta da 9 commissionatori e un nuovo trattore elettrico. Versatili ed efficienti, i nuovi OPX possono adattarsi ad ogni tipo di impiego ma sono perfetti per l’utilizzo nei magazzini centrali di distribuzione, dell'industria automobilistica, dell'industria alimentare e la Third Party Logistics, dove è necessario coprire lunghe distanze ed è richiesta un’alta capacità di picking. I mezzi possono inoltre essere personalizzati in funzione delle specifiche esigenze d’impiego, ad esempio laddove sia frequente il picking al primo livello è disponibile una cabina del conducente sollevabile idraulicamente fino ad un’altezza di 120 cm, permettendo così di raggiungere senza sforzi un'altezza di presa di 280 cm.

L’ergonomia è stata uno dei punti chiave nello sviluppo di questi nuovi mezzi. L'intero posto di guida può essere regolato in base alle esigenze del conducente e l’accessibilità è stata migliorata per agevolare al massimo gli operatori che durante il turno di lavoro devono salire e scendere dal veicolo molto frequentemente. OM STILL ha inoltre dotato gli OPX di soluzioni uniche sul mercato come la cabina ammortizzata in modo pneumatico, che riduce significativamente le vibrazioni, e il nuovo volante ergonomico e regolabile STILL EASY Drive. La funzione Curve Speed Control garantisce la sicurezza dell’operatore alla guida, riducendo automaticamente la velocità in curva a seconda dell’angolo di sterzata, mentre per i modelli ad alta velocità è stato utilizzato l’innovativo telaio a 5 ruote che assicura un’adeguata trazione della ruota motrice in ogni circostanza.

Prima del lancio sul mercato, i nuovi OPX sono stati testati per quattro mesi presso Eurospin, storico partner di OM STILL. Fondata nel 1993, con 8 milioni di clienti, più di 1.100 punti vendita, 11 centri di distribuzione in Italia e Slovenia, EuroSpin è oggi la maggior catena di discount in Italia. Nel corso dei test svolti gli OPX hanno evidenziato performance eccezionali in fatto di velocità, bilanciamento in curva, stabilità e affidabilità. Inoltre, il maggiore livello di comfort offerto dai mezzi ha convinto i collaboratori di EuroSpin, che hanno così potuto ridurre gli sforzi incrementando al contempo la produttività.

13 Novembre 2017
Articoli Correlati