Loading...
Aggiornato al: 18 Settembre 2018 17:30
Real Estate
Sonae Sierra premiata da CityLife Shopping

Un buon 2017 per Sonae Sierra, il gruppo immobiliare internazionale spagnolo che, fra le altre operazioni, ha condotto, nel 2017, la commercializzazione di CityLife Shopping District: 32.000 mq nella zona, semicentrale, della vecchia Fiera di Milano.

Durante l’anno la società ha firmato 145 nuovi contratti per i propri shopping center nazionali, acquisendo 108 brand e rinnovando la collaborazione con altri 37. Gli accordi hanno riguardato una Gla complessiva di 34.238 metri quadrati.

Proprio CityLife, che vede ora il gruppo impegnato nelle operazioni di property management, ha consentito di portare sul mercato italiano 12 insegne inedite, tra le quali il primo flagship store europeo di Huawei, Habitat, Democracy Design (design alla portata di tutti), la clinica estetica Juneco, il primo salone di bellezza Nashi Salon al mondo e il drugstore Drogerie Markt.

Tra i nuovi brand compaiono anche format alimentari esclusivi, come il ristorante Fresh Mex Calavera (piatti messicani), Roadhouse Meatery (carni alle griglia e molto altro) e l’american bar East River–Brooklyn Brewery.

Spiega José Maria Robles, general manager property management di Sonae Sierra Italia: “Grazie al continuo impegno nel fornire servizi di elevata qualità e volto a garantire un’efficiente gestione degli asset, anche nel 2017 la società ha consolidato il rapporto di fiducia con nomi di primaria importanza, confermando la collaborazione con numerosi tenant e siglando un cospicuo numero di nuovi contratti. L’apertura di CityLife Shopping District ha rappresentato sicuramente un momento importante in tal senso, consentendoci di incontrare nuovi retailer e rafforzare ulteriormente le relazioni positive con gli operatori”.

Il tasso di occupancy globale per il portafoglio italiano di Sonae Sierra ha raggiunto il 98 per cento.

Tra gli altri brand, che nel 2017 hanno scelto Sonae Sierra per le nuove aperture o che hanno confermato la propria presenza in uno dei centri seguiti dal gruppo, ci sono importanti nomi, italiani e internazionali, come Nespresso, Coin, Tiger, Moleskine, Dyson, MAX&Co, Beatrice b, Superdry e Tommy Hilfiger.

Sonae Sierra possiede 46 proprietà immobiliari retail in tutto il mondo per un totale di 1,9 milioni di mq di superficie lorda affittabile e un valore di mercato di 7 miliardi di euro. Amministra in tutto più di 2,3 milioni di mq di Gla, con un portafoglio globale di circa 9.000 tenant.

05 Febbraio 2018
Articoli Correlati