Loading...
Aggiornato al: 18 Settembre 2018 17:30
Real Estate
KFC apre a Curno e annuncia 20 aperture nel 2018

Da sinistra: Corrado Cagnola e Filippo Caravatti

KFC, il re americano del pollo fritto sbarcato in Italia, nel centro commerciale Roma Est nel 2014, tocca 18 ristoranti - l’obiettivo al 2023 è di 100 – con l’inaugurazione, giovedì 1° marzo del locale di Curno, in Provincia di Bergamo, all’interno del complesso commerciale adiacente al Centro ‘La Zebra ( ipermercato Auchan più una galleria di Eurocommercial Properties con circa 70 insegne). Nella stessa area sono approdati anche Aldi e DM Drogerie Markt.

Si tratta anche del quinto ristorante KFC gestito in franchising da 5Roosters dell’imprenditore Filippo Caravatti - che conduce già i locali di Milano Bicocca, Arese, Brescia e Oriocenter – nonché del nono in Lombardia, regione strategica per lo sviluppo del marchio Usa.

A Curno i menu si possono gustare non solo nel locale, ma anche senza scendere dall’auto: il nuovo insediamento ha infatti anche un Drive, il primo nel bergamasco e il terzo in Regione. “Il nostro ristorante, facilmente accessibile e dotato di un ampio parcheggio andrà a completare l'ampia proposta di ristorazione di un'area che da qualche anno rappresenta un interessante polo di aggregazione per il pubblico a cui KFC si rivolge principalmente - spiega Caravatti -. E siamo anche molto fieri di poter offrire oltre 25 opportunità occupazionali in un territorio in cui il lavoro è un autentico valore".

Il locale KFC di Curno ha una dimensione di 450 mq, offre 170 posti a sedere e sarà aperto 7 giorni su 7 dalle 11 alle 24, con prolungamento dell’orario nel fine settimana. Nel ristorante sono disponibili il free wifi e diverse postazioni per la ricarica di cellulari e computer. L’area parcheggio ha 130 posti.

"Con Curno salgono a 18 i ristoranti KFC in Italia, dove siamo presenti in 7 regioni dal Veneto alla Campania – aggiunge Corrado Cagnola, amministratore delegato di KFC Italia -. Il 2018 prevede l'apertura di 20 nuovi locali su tutto il territorio nazionale: un percorso di consolidamento nelle regioni che già ci ospitano, e di allargamento ad altri territori per arrivare sempre più vicini ai nostri consumatori, che continuano ad accogliere con entusiasmo il nostro pollo".

Nata negli Stati Uniti nel 1930, Kentucky Fried Chicken è oggi la più famosa catena al mondo di ristoranti avicoli ed è leader del mercato di riferimento: con 20.000 indirizzi in 125 Paesi dà lavoro a 750.000 persone.

05 Marzo 2018
Articoli Correlati