Loading...
Aggiornato al: 15 Settembre 2019 19:48
Real Estate
Debutta GranRoma, il centro commerciale presto e bene

Apre la sera del 16 maggio il nuovo centro commerciale GranRoma, situato nel quadrante Est della città, dopo soli 20 mesi dall'inizio dei lavori promossi da Gruppo Fresia - società attiva nell’immobiliare, nelle energie rinnovabili e nel mondo alberghiero - che ha ideato, sviluppato e realizzato il complesso.

Raggiungibile attraverso la Prenestina Bis, all'interno del Grande raccordo anulare, GranRoma, commercializzato da Svicom, ha una superficie totale di 40.000 mq, 31.000 mq di Gla, e si articola su 3 livelli: un parcheggio seminterrato e 2 piani dedicati a shopping (9.000 mq) e ristorazione. Aree destinate alla sosta auto, aderenti alla struttura, sono presenti anche all’esterno, per oltre 1.100 posti (interrato compreso).

I negozi sono 97. Tra le insegne Maisons du Monde, che sbarca per la prima volta nella Capitale, Zara, presente con uno spazio di 3.200 mq, H&M, Mediaworld, Scarpamondo, Cisalfa, un supermercato Pam City, insegna di Gruppo Pam che debutta in questa occasione, ristoranti come Calavera, concept di cucina messicana, Burger King, Roadhouse Grill, Caffè Vergnano e molti altri. Abbellisce il complesso una terrazza panoramica di 350 mq, che offre una vista unica sul suggestivo Acquedotto Alessandrino (226 DC).

Il centro è situato all'interno della Tenuta della Mistica, antico complesso tra Prenestina e Casilina, dove oggi sorgono numerose iniziative legate al tempo libero, al sociale e all'agricoltura. La tenuta diventerà, ancora di più, un punto di ritrovo e richiamo per gli abitanti della zona, anche in virtù di giardini e delle rovine archeologiche dell'acquedotto.

Nello sviluppo del progetto Gruppo Fresia ha tenuto conto del fatto che il centro commerciale sarà il motore economico, il fattore che darà concretezza allo sviluppo della zona, sia dal punto di vista urbanistico, con la realizzazione di infrastrutture che hanno alleviato il traffico (15 milioni di euro di investimento), sia sotto il profilo dell'occupazione, con circa 500 nuovi posti di lavoro.

A quest'ultimo aspetto lo sviluppatore ha prestato particolare attenzione e, con il contributo di Intesa San Paolo, ha coinvolto la Fondazione Generation Italy, per avviare un progetto che prevede la formazione di 100 ragazzi. I partecipanti seguiranno un corso intensivo di 3 settimane, al termine del quale avranno accesso ai colloqui di assunzione per i negozi aderenti all'iniziativa.

Commenta Elia Federici, amministratore delegato di Gruppo Fresia: “GranRoma dimostra, con i suoi rapidi tempi di realizzazione, che a Roma le cose si possono realizzare presto e bene: basta avere la giusta determinazione, un'organizzazione tecnica e amministrativa di alto livello e un sano spirito imprenditoriale. Sono convinto che la nostra Capitale possa offrire, oggi e in futuro, grandi opportunità, ma anche che ci sia ancora molto da fare per migliorarne la qualità complessiva".

06 Maggio 2019
Articoli Correlati